S. Teresa volley: il mercato si chiude con il botto, arriva la Cannata

S. Teresa volley: il mercato si chiude con il botto, arriva la Cannata

Massimo Ferraro

S. Teresa volley: il mercato si chiude con il botto, arriva la Cannata

Tag:

mercoledì 24 Agosto 2011 - 12:37

Si tratta di un vero e proprio colpo visto che potrà far fare alla squadra allenata da Carmelo Spinella un vero e proprio salto di qualità considerate le qualità tecniche, fisiche e le doti di leadersheap

Il volley S. Teresa chiude col botto il proprio mercato di rafforzamento in vista del prossimo campionato di serie C e lo fa attraverso l’ingaggio della forte banda in posto quattro Fabiana Cannata, 26 anni che lo scorso anno ha militato nel campionato di serie B2 difendendo i colori della Pallavolo Letojanni. Si tratta di un ritorno visto che la forte atleta santateresina è un prodotto del vivaio locale e che sin da ragazzina ha militato nella squadra della cittadina jonica messinese con brillanti risultati nei vari campionati giovanili disputando delle finali nazionali in quel di Roma e di Trento, poi la trafila dalla prima divisione, serie D, serie C e lo scorso anno è andata in prestito alla squadra del presidente Lo Giudice e del vice Pippo Barca.

Si tratta di un vero e proprio colpo visto che l’innesto della Cannata potrà far fare alla squadra allenata da Carmelo Spinella un vero e proprio salto di qualità considerate le qualità tecniche, fisiche e le doti di leadersheap di cui il neo-acquisto è dotato. La trattativa non è stata facile ed ha visto prevalere la volontà della giocatrice che torna a furor di popolo a calpestare il parquet del palabucalo spinta dalle numerose pressioni dei supporters locali che in queste ultime settimane hanno martellato la studentessa santateresina con un corteggiamento sportivo asfissiante che ha fatto si che la scelta cadesse su un ritorno alla casa madre, ipotesi che qualche mese fa sembrava improbabile. Con l’innesto di Fabiana Cannata l’intelaiatura del team del presidente Santo Carnabuci cresce notevolmente visto che la giocatrice è forte sia nelle scorribande offensive che nelle performance di difesa mettendo in pratica la dose di esperienza maturata in tanti anni di attività agonistica nonostante la tenera età.

La notizia è stata accolta con soddisfazione nell’ambiente pallavolistico ed ha infervorato ancor di più gli animi dei tifosi che da qualche mese seguono in maniera massiccia la squadra e che si stanno preparando per la grande ripartenza. Sprizza gioia da tutti i pori la diretta interessata che dichiara “ sono contenta di poter rigiocare nel mio paese e di rimettermi in discussione con quello che è il mio vecchio amore pallavolistico: il Volley S. Teresa. Voglio fare bene e sputerò l’anima sul parquet per ringraziare i molti tifosi che hanno voluto che ritornassi qui e per dare sfogo alla mia passione sfrenata per il volley.” Soddisfatto anche il coach Carmelo Spinella che ci fa sapere: “la società ha seguito le mie indicazioni facendo leva anche sulle forti motivazioni di Fabiana che ha voluto fortissimamente fare ritorno a S. Teresa, per noi è un bel salto di qualità in posto quattro, per il resto la Cannata non ha bisogno di tante presentazioni per lei parla il suo curriculum”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007