Sconfitta in finale playoff per l’Aics Messina

Sconfitta in finale playoff per l’Aics Messina

Sconfitta in finale playoff per l’Aics Messina

Tag:

venerdì 27 Maggio 2011 - 15:03

La mai doma squadra peloritana è stata battuta, sul “neutro” di Capo d’Orlando, dalla Ludos Montelepre con il risultato di 3 a 1

Sconfitta nella finale play off di serie C femminile l’AiCS Calcio Messina. La mai doma squadra peloritana è stata battuta, sul “neutro” di Capo d’Orlando, dalla Ludos Montelepre per 3 a 1. Le palermitane, grazie a questa affermazione, potranno usufruire – come prime – della possibilità di un eventuale ripescaggio. Passando alla cronaca, dopo i due pareggi nella fase regolare del massimo campionato regionale, la partita è equilibrata e molto tattica nella prima frazione di gioco, nella quale prevale, su entrambi i fronti, la paura di commettere errori.

Le giallorosse si rendono pericolose, comunque, con i calci da fermo della specialista Pamela Catalfamo e con alcune incursioni di Chiara Ruggeri, mentre la Ludos affida al duo Dragotto-Buttaccio le proprie azioni offensive. Nella ripresa, uno svarione delle messinesi favorisce, al 62’, il gol della Dragotto, servita dalla Buttaccio. La reazione di Magazzù e compagne non si fa attendere, ma non trova la finalizzazione. Sono ciniche, invece, le palermitane, che raddoppiano al 74’ con la Buttaccio. Il doppio svantaggio non demoralizza più di tanto l’AiCS Messina, che si propone in avanti con orgoglio e dimezza le distanze grazie ad un perentorio colpo di testa di Francesca Bertino (85’), propiziato da un preciso cross di Maria Venuti.

La possibilità di pervenire al pari spinge in avanti, a testa bassa, le ragazze allenate da Domenico Abate, che vengono, però, nuovamente colpite, allo scadere, dalla scatenata Buttaccio. Si è conclusa, così, la stagione agonistica giallorossa, un’annata oltremodo positiva e piena di soddisfazioni per un gruppo ed una società che hanno ridato interesse e seguito al movimento del calcio a 11 cittadino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007