Il Città di Messina sfida il Due Torri: un "derby" che vale la Serie D

Il Città di Messina sfida il Due Torri: un “derby” che vale la Serie D

fabrizio berte

Il Città di Messina sfida il Due Torri: un “derby” che vale la Serie D

Tag:

giovedì 15 Maggio 2014 - 17:22

Mister Gianfranco Laganà sprona i suoi a crederci e a dare il massimo fino alla fine: "Onore a tutti i miei ragazzi. Adesso stringiamo i denti e crediamoci, vogliamo salvarci a tutti i costi".

Il Città di Messina sfiderà il Due Torri domenica pomeriggio allo stadio “Giovani Celeste” di Messina nello spareggio play-out del Girone I del campionato nazionale di Serie D.

Entrambe le compagini non arrivano al match nelle condizioni mentali e fisiche ideali, in particolar modo il Due Torri, a lutto per la scomparsa del giovane calciatore Marco Salmeri, che ha perso la vita in un incidente d’auto.
Troppi pareggi hanno condizionato la stagione del team di Gliaca di Piraino, che comunque non ha intenzione di regalare niente al Città di Messina. Il tecnico Antonio Alacqua dovrà fare i conti con diverse assenze, ma chi scenderà in campo sarà motivato al cento per cento, con l’obiettivo di dedicare la permanenza in Serie D proprio a Marco Salmeri.

Il Città di Messina dovrà fare a meno di parecchi giocatori: mancheranno sicuramente i difensori centrali Giovanni Cammaroto e Giuseppe Nastasi, entrambi infortunati, oltre all’esterno Alberto Cappello, fuori causa per motivi personali. Alle prese con un brutto infortunio Davide Santamaria, ma il “guerriero messinese” farà di tutto per essere della partita, proprio come il capitano Mirco Camarda, non in perfette condizioni fisiche. Nelle ultime settimane anche il bomber italo-tedesco Maurizio Vella ha accusato qualche fastidio fisico, al pari del centrocampista messinese Giuseppe Cucè, ma entrambi sono recuperabili per lo spareggio di domenica.
Il tecnico Gianfranco Laganà, terzo allenatore del Città di Messina nel corso di questa stagione dopo Gaetano Di Maria ed Antonino Panarello, ha già compiuto un’impresa sportiva in mezzo a tante difficoltà. In settimana sono arrivate anche le dimissioni dell’ormai ex direttore dell’area tecnica Pietro Cannistrà, che ha lasciato la squadra dopo neanche tre mesi. Il tecnico Gianfranco Laganà ha caricato a dovere la squadra, invitando i suoi ragazzi a crederci e a dare il massimo fino alla fine. Queste le suue dichiarazioni ai nostri microfoni: “Devo fare i complimenti a tutti i miei ragazzi, sono stati veramente encomiabili fin qui e in mezzo a tante difficoltà hanno sempre dato tutto. Affronteremo il Due Torri, una squadra che ha subito un grave lutto e che affronterà la partita in condizioni non semplici, purtroppo questa è la vita. Noi abbiamo il vantaggio del fattore campo, ma non scenderemo in campo per il pareggio, bensì per vincere. Abbiamo vissuto una stagione fin qui non semplice, abbiamo perso troppi punti, soprattutto in casa, per mancanza di esperienza e a volte anche per mancanza di fortuna, ma adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e pensare al match di domenica. Affronteremo questo spareggio con tanti indisponibili, ma chi giocherà darà il massimo, probabile l’impiego di tanti giovani, proprio per fronteggiare l’emergenza. Fin qui i ragazzi sono stati fantastici, ma sarà fondamentale raggiungere la salvezza. In caso di retrocessione la nostra stagione sarà fallimentare, in caso di salvezza si parlerà di impresa sportiva”.

Il Città di Messina ha comunicato che, in occasione del match contro il Due Torri, incontro valevole per lo spareggio play-out del Girone I del campionato di Serie D in programma domenica 18 maggio 2014 alle ore 16:00 presso lo stadio “Giovanni Celeste” di Messina, il costo del biglietto unico sarà di 10 euro.
Sarà possibile acquistare i tagliandi il giorno della partita, presso la biglietteria dello stadio, a partire dalle ore 14:30.

Fabrizio Bertè

2 commenti

  1. 10euro?? Certo le cozze con la forchetta sono costose

    0
    0
  2. 10euro?? Certo le cozze con la forchetta sono costose

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007