Trattative vere o presunte: ma a chi servono oggi? Il Messina deve concentrarsi sull’HinterReggio

Trattative vere o presunte: ma a chi servono oggi? Il Messina deve concentrarsi sull’HinterReggio

Trattative vere o presunte: ma a chi servono oggi? Il Messina deve concentrarsi sull’HinterReggio

Tag:

lunedì 27 Febbraio 2012 - 23:07

Ancora una volta si corre il rischio di destabilizzare l’ambiente alla vigilia di una gara significativa, forse l’ultimo crocevia per pensare in grande. In estate ci sarà tempo per offerte e riunioni (ed eventuali fatti). Ora conta il campo

A Roma si dice usualmente “le chiacchiere stanno a zero”. E’ un modo come un altro per affermare che le parole contano poco, rendono più i fatti. E la Messina sportiva di chiacchiere negli ultimi anni ne ha sentite fin troppe. Ecco perché, ormai da tempo, questa testata ha deciso di non scrivere e raccontare vere o presunte contrattazioni che hanno riguardato l’Acr Messina. Auto-deroga che ci concediamo in questa occasione per ribadire un concetto: Lello Manfredi è il presidente del Messina e non si tocca. Non si discute. Dicevamo di trattative vero o presunte, di offerte vere o presunte, di provocazioni vere che non servono a nessuno. Il momento è già difficile, non serve complicarlo oltremodo. Eppure sembra di stare tornando indietro di qualche mese, alla vigilia della partita con la Battipagliese, una delle tante gare che poteva rappresentare la svolta in questo campionato “maledetto” per i colori giallorossi. Le vicende societarie che rubano la concentrazione a squadra ed ambiente e la successiva defaillance in campo.

I problemi attuali sono noti: debiti pregressi, conti da saldare con calciatori e dipendenti, classifica che purtroppo non sorride tra punti di penalizzazione e occasioni sciupate. L’ultima, per un motivo o per un altro, quella di Palazzolo. Quanto serve avviare contrattazioni mediatiche? Certamente poco. La “febbre giallorossa” del collega Maurizio Licordari, come sempre puntuale nel dare spazio a tutti e nel trovare le notizie, ha raccolto l’ennesimo tentativo di dare luce ad un quadro che seppur buio deve essere risolto nel silenzio, con discrezione e serietà (qualora questa ci sia). Ripetiamo a scanso di equivoci, servono i fatti. Quelli dimostrati da Lello Manfredi questa estate con l’assunzione delle responsabilità del timone di una barca alla deriva, condotta in un porto sicuro, seppur sprovvisto di scorte utili per un viaggio a lunga durata. Ciò, in attesa che la barca possa essere acquisita da altri.

Allora tirate fuori i remi e remate. Non servono cento comandanti, ma tanti rematori per convergere verso un unico obiettivo. Domenica la sfida contro l’HinterReggio capolista è troppo significativa (importante sarebbe eccessivo) per sproloquiare ancora. Ci vuole concentrazione perché potrebbe davvero essere l’ultima occasione per immaginare qualcosa di diverso da ciò che fino ad oggi il Messina ha dimostrato di non riuscire ad ottenere. A fine campionato ci sarà tempo, come ormai consuetudine, per giochi e giochetti, voci e azioni reali. Adesso è il momento di lottare, al San Filippo. Laddove rimbombano i cori e le “chiacchiere stanno a zero”.

2 commenti

  1. zorro giallorosso 29 Febbraio 2012 18:40

    ottima inizitiva..così dopo aver rovinato l’igea, disintegrerebbe quello che resta dell’A.C.R…VIA I BARCELLONESI DA MESSINA.

    0
    0
  2. No, non è così Bonina è una persona seria e passionale, ma ovviamente non vuole farsi prendere in giro, desidera avere per questa nuova avventura delle persone altrettanto serie accanto che non facciano solo passerelle come i pseudo dirigenti attuali (solo a caccia di notorietà e con poca anzi nessuna sostanza), ma anche partecipino anche solo con un minimo sforzo economico per non sentirsi il “pollo” della situazione. Come mai non si parla mai del settore giovanile di quest’anno, primi in tutte le categorie eppure abbandonati a se stessi, tre squadre ad allenarsi nello stesso campo allo stesso orario con solo tre palloni, senza tute, tecnici mai pagati dei rimborsi spese, eppure questi pseudo dirigenti hanno il coraggio di fare il giro di tutte le emittenti televisive a mostrare la loro faccia, si credono forse belli con gli occhi azzurri?? no sono solo persone che fanno male al calcio.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007