Italia dei Valori contro la chiusura del tribunale di Mistretta

Italia dei Valori contro la chiusura del tribunale di Mistretta

Italia dei Valori contro la chiusura del tribunale di Mistretta

Tag:

sabato 28 Luglio 2012 - 09:30

Il segretario provinciale dell'Idv, Antonino Alessi: "Con la chiusura di questa sede del Tribunale passa il messaggio, in una Regione come la nostra in cui gravano già molti problemi, di una ulteriore carenza di legalità e di lotta alla mafia. Tutto questo è il frutto di una politica che non possiamo che definire fallita e incapace"

“Non abbassiamo l’attenzione, il tema ci sta molto a cuore e torniamo ancora una volta sull’argomento: siamo seccamente contrari alla chiusura del Tribunale di Mistretta”. Lo scrive il segretario provinciale dell’Italia dei Valori, Antonino Alessi.
“Tra le vittime della spending review operata dal Governo – continua Alessi – ancora una volta, ci sono servizi essenziali ed ineludibili per i cittadini. I quali, teniamo a ricordarlo, sono quelli che ne fanno sempre le spese. Non siamo avversi di certo ai tagli agli sprechi, ben venga una razionalizzazione delle risorse economiche in tutto il Paese, ma francamente l’accanimento riservato a questa istituzione nella città nebroidea ci sembra eccessivo. Si deve intervenire su altro per risparmiare. Non sulla giustizia. Non in Sicilia. Non a Mistretta. Con la chiusura di questa sede del Tribunale passa il messaggio, in una Regione come la nostra in cui gravano già molti problemi, di una ulteriore carenza di legalità e di lotta alla mafia. Tutto questo è il frutto di una politica che non possiamo che definire fallita e incapace. Una politica che non è in grado di garantire servizi al cittadino e che piuttosto di impegnarsi a portare benessere e dare futuro a chi in questa Nazione ci vive e ci lavora, opera dismissioni e provoca incertezza e precarietà”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007