Sprint Sicilia e Camera di Commercio a favore delle imprese

Sprint Sicilia e Camera di Commercio a favore delle imprese

Sprint Sicilia e Camera di Commercio a favore delle imprese

Tag:

venerdì 20 Luglio 2012 - 11:58

"Idee per il recupero del territorio economico" si chiama l'iniziativa lanciata per offrire uno spazio concreto alle realtà produttive locali per favorire l'internazionalizzazione

Sviluppo imprenditoriale e rilancio dell’economia siciliana all’estero. Queste le tematiche al centro dell’incontro che si è tenuto stamani presso il Palazzo Camerale voluto dalla Camera di Commercio e da Sprint Sicilia (Sportello regionale per l’Internalizzazione). L’incontro, “Idee per il recupero del territorio” ha approfondito le tematiche relative ai processi di internazionalizzazione ed esportazione dei prodotti siciliani.

Sensibilizzare il territorio estero per favorire le imprese siciliane nei processi di internazionalizzazione è lo scopo di Sprint Sicilia, costituendosi come punto di riferimento per il dialogo e la collaborazione tra le istituzioni regionali e gli operatori economici in tema di scambi commerciali e aiutando gli operatori esteri a relazionarsi con gli operatori locali. Maurizio Ninfa, direttore Sprint Sicilia Internazionalizzazione, ha dichiarato: “Sprint Sicilia offre una speranza, un’opportunità concreta alle aziende che assiste non solo da un punto di vista economico, attraverso i propri partner, ma anche normativo – e ha proseguito -. Grazie a Sprint Sicilia, è stato raggiunto un accordo con Federalberghi, in base le strutture alberghiere siciliane dovranno acquistare un minimo del 60% dei prodotti siciliani”.

Anche Nino Messina, presidente della Camera di Commercio si è detto positivo nei confronti dell’iniziativa “che vuole offrire uno spazio concreto alle realtà produttive locali. Alla luce della cabina di regia che sta nascendo a livello nazionale per promuovere l’export, anche la Camera di commercio di Messina esprime la piena volontà di collaborare in tal senso a favore dell’internazionalizzazione”. (Giusy Briguglio)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007