Emergenza cinghiali, Ialacqua va alla Regione. Si punta su fondi comunitari

Emergenza cinghiali, Ialacqua va alla Regione. Si punta su fondi comunitari

Emergenza cinghiali, Ialacqua va alla Regione. Si punta su fondi comunitari

Tag:

venerdì 25 Settembre 2015 - 10:50

Le azioni programmatorie e/o risolutive potrebbero essere svolte anche attingendo a fondi eventualmente provenienti da progettazioni comunitarie ed in particolare per ciò che riguarda l’area dei Monti Peloritani, ricompresa in Rete Natura 2000, utilizzare il Programma Life 2014/2020

Due incontri finalizzati alla risoluzione nel medio e lungo periodo dei problemi e dei pericoli che comporta la presenza, anche nel centro abitato, dei cinghiali. L’assessore all’Ambiente e Nuovi Stili di Vita, Daniele Ialacqua, con Francesco Cancellieri componente del suo assessorato, si è recato a Palermo per concordare azioni a salvaguardia della pubblica incolumità, se è il caso anche con ordinanze contingibili e urgenti.

Le azioni programmatorie e/o risolutive potrebbero essere svolte anche attingendo a fondi eventualmente provenienti da progettazioni comunitarie ed in particolare per ciò che riguarda l’area dei Monti Peloritani, ricompresa in Rete Natura 2000, utilizzare il Programma Life 2014/2020.

Il capo di gabinetto dell’assessorato regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, Antonio Giuseppe Parrinello, venuto a conoscenza delle problematica esposta dall’assessore Ialacqua, ha garantito la massima collaborazione anche in relazione ad attività ed esperienze similari (seppur in una area limitata) già fatta con il Progetto Life+ Sicalecons (Coturnice di Sicilia).

A seguire si è svolto un incontro anche con il Responsabile del Servizio 7 – “Tutela e Valorizzazione del Patrimonio Faunistico, Programmazione e Gestione dell'Attività Venatoria” del Dipartimento regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale dell’Assessorato regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, Salvatore Gufo, che ha confermato la competenza delle Ripartizioni Faunistico Venatorie Territoriali per gli interventi di tipo strutturale e programmatorio (con la disponibilità ad impostare congiuntamente un Progetto Life specifico e preannunciando una modifica alle vigenti norme sulla materia).

4 commenti

  1. QUANDO SONO TROPPI INCONTROLLABILI E PERICOLOSI L’UNICO SISTEMA E’ IL FUCILE E’ INUTILE CHE MOLTI NON ACCETTANO LA VERITA’ QUANDO C’E’ PERICOLO PER STUPIDITA’ POLITICA

    0
    0
  2. QUANDO SONO TROPPI INCONTROLLABILI E PERICOLOSI L’UNICO SISTEMA E’ IL FUCILE E’ INUTILE CHE MOLTI NON ACCETTANO LA VERITA’ QUANDO C’E’ PERICOLO PER STUPIDITA’ POLITICA

    0
    0
  3. PROPONGO che ha fermarli sia un rappresentante dell’amministrazione locale con la fascia ,tipo cavalcavia,altrimenti li multiamo.

    0
    0
  4. PROPONGO che ha fermarli sia un rappresentante dell’amministrazione locale con la fascia ,tipo cavalcavia,altrimenti li multiamo.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007