Bordonaro senza spazzini da otto mesi. Dopo 5 richieste a vuoto, Cardile ci riprova

Bordonaro senza spazzini da otto mesi. Dopo 5 richieste a vuoto, Cardile ci riprova

Bordonaro senza spazzini da otto mesi. Dopo 5 richieste a vuoto, Cardile ci riprova

Tag:

giovedì 25 Giugno 2015 - 10:36

Non è stato sufficiente neppure il sopralluogo a Bordonaro con l'assessore Daniele Ialacqua effettuato lo scorso 18 giugno, durante il quale il rappresentante della giunta Accorinti ha potuto ammirare lo squallore che regna sovrano nel villaggio di Bordonaro

18 maggio, 29 maggio, 4 giugno, 8 giugno, 12 giugno e ora anche 25 giugno. E’ la sesta richiesta, in poco più di un mese, da parte del consigliere comunale Claudio Cardile, rivolta a Messinambiente e all’assessore Daniele Ialacqua, per un intervento urgente di spazzamento nell'intero villaggio di Bordonaro.

“Ancora oggi c’è una situazione indecorosa – afferma il consigliere -. Non è stato sufficiente neppure il sopralluogo a Bordonaro con l'assessore Daniele Ialacqua effettuato lo scorso 18 giugno, durante il quale il rappresentante della giunta Accorinti ha potuto ammirare lo squallore che regna sovrano nel villaggio di Bordonaro. In particolare si rappresente per l'ennesima volta che il Viale Bertuccio, arteria principale di Bordonaro, non viene spazzato da circa 8 mesi e si trova in uno stato di degrado da paese di terzo mondo. Inoltre analoga situazione di totale assenza di spazzamento da parecchi mesi si registra nel rione Sant'Annibale di Santo Bordonaro (le cosiddette Case Gialle). Dunque oltre all'intervento urgente di bonifica del villaggio si chiede inoltre che venga da subito destinato un operatore ecologico che tutti i giorni provveda alla pulizia delle strade tenuto conto dell'estensione territoriale di Bordonaro e lo svuotamento giornaliero dei cassonetti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007