Nuovo acquisto per il Messina Volley

Nuovo acquisto per il Messina Volley

Nuovo acquisto per il Messina Volley

Tag:

sabato 31 Gennaio 2015 - 00:46

Il Messina Volley comunica ufficialmente l’arrivo, nella propria compagine, di Alessandra Maccarrone

Grazie alla finestra di mercato del mese di gennaio, l’esperta atleta di Furci Siculo, classe 1983, proviene a titolo definitivo dal S.Teresa Volley, società in cui è cresciuta ed ha sempre militato, ricoprendo anche il ruolo di capitano.
Proprio con la maglia della sua ex squadra ha ottenuto la promozione in Serie B2 nella stagione 2012-13, dopo diversi anni in Serie C. Nella passata stagione, la prima in quarta serie nazionale, sesta posizione a conclusione del campionato.
Nell’attuale corsa agonistica di Serie B2, lascia la squadra jonica al comando del girone I per condividere la causa del Messina Volley, impegnandosi nell’aiutare il sodalizio messinese a far maturare le giovani atlete del roster e, contemporaneamente, cercando di collaborare con le nuove compagne per evitare la retrocessione della squadra.
Già disponibile in palestra nel seguire i dettami tecnico-tattici del suo nuovo tecnico Danilo Cacopardo, la banda del Messina Volley andrà a ricoprire il ruolo di posto 4 .
“Alessandra Maccarrone è una nostra vecchia conoscenza in quanto, da avversaria, sono state tante le sfide che l’hanno vista in campo contro di noi negli anni passati – esordisce il Mario Rizzo, Direttore Sportivo del Messina Volley – Alla luce di quello che è successo nel girone d’andata, la nostra squadra ha bisogno di sviluppare il proprio gioco con quella continuità che spesso non c’è stata per vari motivi: dal mancato apporto di qualche elemento, all’ inesperienza di un gruppo avente un’età media di 20 anni e, quindi, particolarmente giovane per la categoria ma che , contestualmente, va aiutato ed indirizzato verso quella necessaria maturazione tecnica e tattica che rappresenta il nostro traguardo principale.
Conseguentemente a ciò, nei giorni scorsi si è considerata l’incidenza che l’apporto di Alessandra potesse dare alla squadra, valutando preziose le sue caratteristiche tecniche proprio con la speranza di ottenere un maggior equilibrio e rendimento dell’intera squadra.
Dal punta di vista umano, ritengo che il tesseramento della Maccarrone sia un’ulteriore conferma del target che caratterizza la nostra formazione : umiltà, volontà e determinazione. Sono proprio queste le caratteristiche che ho percepito immediatamente in Alessandra fin dal primo colloquio, aumentando in me la convinzione che la stessa atleta si possa integrare immediatamente in un gruppo molto compatto come quello del Messina Volley.
Sul nostro campionato di Serie B2, vorrei dire ai tifosi ed appassionati messinesi che la dirigenza societaria continua a lavorare con fiducia insieme al tecnico ed all’intera squadra.
Se qualche altra formazione pensa che, a conclusione del girone d’andata, il Messina Volley stia esaurendo le “cartucce” si sbaglia di grosso : affronteremo tutte le prossime partite con la massima grinta e con tanta voglia di reagire … Si sappia che lotteremo con tutte le nostre forze per non cedere la propria permanenza in B2, ottenuta sul campo durante la scorsa stagione con tanti sacrifici ! ” .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007