Pergolizzi scrive a Croce: “Ridurre il numero dei membri del Collegio di difesa”

Pergolizzi scrive a Croce: “Ridurre il numero dei membri del Collegio di difesa”

Ma. Ip.

Pergolizzi scrive a Croce: “Ridurre il numero dei membri del Collegio di difesa”

Tag:

Ma. Ip. |
martedì 04 Dicembre 2012 - 09:31

Il consigliere comunale chiede al commissario, nell’ottica dei tagli alla spesa, una riduzione che non comporterebbe alcun danno per il Comune né per la cittadinanza, ma solo un risparmio per le casse di palazzo Zanca

Della manovra “Lacrime e sangue” annunciata da Croce per tentare di salvare il Comune ne stanno già soffrendo in molti. I tagli alla spesa comportano il rischio della perdita di posti di lavoro e sempre meno servizi in città. Ma non sempre è così. Secondo il consigliere comunale Nello Pergolizzi, c’è un taglio che si può effettuare senza alcun onere per la cittadinanza, anzi solo col vantaggio di un risparmio per le casse comunali.

Si tratta della riduzione del numero dei componenti del collegio di difesa che la scorsa amministrazione, nell’agosto del 2008, aveva elevato da otto a quindici. Aumento inutile, secondo Pergolizzi, che non avrebbe prodotto altro che ulteriori spese per palazzo Zanca.

Scrive il consigliere: “Considerato che è necessario attuare subito tutte le iniziative possibile per il contenimento della spesa, è allora necessario modificare il regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, per ciò che concerne il Collegio di difesa e gli incarichi legali per la difesa in giudizio”.

Pergolizzi chiede allora a Croce che venga istituito il sistema di determinazione del compenso di tipo forfettario e per scaglioni, ritenendo inoltre che il numero di otto componenti sia più che sufficiente per il Comune di Messina: “E’ possibile incrementare il numero degli avvocati interni utilizzando le professionalità presenti tra i dipendenti in servizio. Croce dia mandato ai dirigenti responsabili di avviare le procedure per la modifica del regolamento”.
(Ma. Ip.)

3 commenti

  1. anche con Croce,gli abbuffini sono seduti a spartirsi le spoglie di Messina

    0
    0
  2. puzza di bruciato 4 Dicembre 2012 15:23

    visto che la città è commissariata da croce non capisco che funzione abbia il consiglio comunale… a chi devono dare consiglio a croce che ha carta bianca. Non pensate che sarebbe cosa buona azzerare codesto consiglio…
    ps: ancora non ho sentito un consigliere o un assessore che rinunci al compenso in favore di una causa, una vertenza, una onlus; deduco allora che la politica la facciano o la facevano per soldi…. che ingenuo che sono stato….

    0
    0
  3. “E’ possibile incrementare il numero degli avvocati interni utilizzando le professionalità presenti tra i dipendenti in servizio. Croce dia mandato ai dirigenti responsabili di avviare le procedure per la modifica del regolamento”.

    COMMMENTO : AMMESSO, BENINTESO, CHE CIO’ SIA REALISTICAMENTE POSSIBILLE. IN CASO CONTRARIO … POTREBBERO APRIRSI ULTERIORI, ANTIECONOMICI CONTENZIOSI.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007