Raoul Bova: il Califfone, il Ciao e la noia

Raoul Bova: il Califfone, il Ciao e la noia

Giuseppina Borghese

Raoul Bova: il Califfone, il Ciao e la noia

Tag:

domenica 14 Giugno 2015 - 12:33

Il secondo giorno del Taormina Film Fest si apre con la conferenza stampa dei fratelli Vanzina, per la presentazione del loro ultimo film “Torno indietro e cambio vita.”

Un Festival di Taormina che, anche quest’anno, porta con sé una malinconia latente. Malinconia Degli ospiti, nostalgici, retrò (o vintage?), in bilico tra il viale del tramonto e l’idroscalo dell’oblio.

Il confine è sottile. Della gioia e della potenza vitale del cinema, ancora, nemmeno l’ombra. Dopo una Melanie Griffith sull’orlo della crisi di nervi della scorsa edizione, quest’anno, ad aprire la kermesse, una Nastassia Kinski in abito purpureo sola e spaesata, affacciata sul baratro della disperazione professionale e umana. Il secondo giorno di Festival si apre con i fratelli Vanzina, che hanno presentato il loro ultimo film “Torno indietro e cambio vita”, per un cast tra cui Giulia Michelini, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Max Tortora e Raoul Bova. Com’è prassi, da diversi anni, anche oggi, Raoul Bova ha strisciato il proprio badge nel virtuale tornello del Festival di Taormina; anche oggi Raoul Bova ha provato a spiegarci come si possa convivere con il peso dell’essere un sex symbol; anche oggi, Raoul Bova ha sostenuto un photocall di fotografi e giornalisti accalcati per riuscire a catturare un’immagine (inedita) dello sguardo languido e inconsapevole del proprio fascino.

Della conferenza stampa resta una divagazione dell’attore sulle vecchie glorie dei ciclomotori: dal Califfone al Sì, passando per il Ciao e la Vespa.

La preistoria.

Giuseppina Borghese

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007