"Quaterna sicca": uno spettacolo per ricordare Mino Licordari e Nino Pisani

“Quaterna sicca”: uno spettacolo per ricordare Mino Licordari e Nino Pisani

Marco Celi

“Quaterna sicca”: uno spettacolo per ricordare Mino Licordari e Nino Pisani

Tag:

martedì 02 Maggio 2017 - 16:28

Lo spettacolo solidale, che tratta il tema del gioco d'azzardo, sarà presentato il 5 maggio alle ore 10 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca

Uno spettacolo solidale contro il gioco d'azzardo ed al contempo un momento per ricordare due grandi uomini di Messina: Mino Licordari e Nino Pisani. Questo è "Quaterna sicca", lo spettacolo teatrale di Costantino De Meo, eseguito dalla Compagnia Teatrale La Caravella diretta da Pippo Castorina che andrà in scena venerdì 17 Maggio 2017 al Vittorio Emanuele, in un doppio spettacolo: alle 10.00, per le scuole, ed alle 20.45. Tutto il ricavato della serata, presentata da Silvana Paratore, verrà devoluto per il recupero del Sito Archeologico di Santa Maria di Gesù Superiore.

L'evento sarà presentato in una conferenza stampa venerdì 5 Maggio nel Salone delle Bandiere del Comune. Nel corso dell’incontro, moderato da Silvana Paratore, interverranno: Giuseppe Abbadessa avvocato Cassazionista che relazionerà sulla fattispecie penale del gioco d’azzardo e sugli effetti nell’ambiente famigliare; Giuseppe Previti, coordinatore dei volontari per il recupero del Sito Archeologico di Santa Maria di Gesù Superiore; Pippo Castorina, che porterà le maglie originali autografate dai giocatori Dybala, Suso e Icardi che saranno sorteggiate la sera della Commedia in Teatro; Michele Salvo, Presidente della Cooperativa Sociale "Onlus Trapper"; Padre Roberto Scolaro e lo storico Nino Principato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007