Il Comitato La Nostra Città scrive al sindaco: "Realizzare l'area di stoccaggio di Tremestieri"

Il Comitato La Nostra Città scrive al sindaco: “Realizzare l’area di stoccaggio di Tremestieri”

Il Comitato La Nostra Città scrive al sindaco: “Realizzare l’area di stoccaggio di Tremestieri”

Tag:

martedì 27 Agosto 2013 - 11:47

L'incidente di sabato scorso non sarebbe avvenuto - scrive Saro Visicaro, per il comitato - "se gli approdi fossero ubicati in un’area adeguata con zone protette di stoccaggio e ristoro per tir e autovetture"

L’ennesimo gravissimo episodio di sabato 24 agosto, avvenuto sul Viale Libertà, dimostra l’incompatibile permanenza dell’approdo nella Rada San Francesco.

A scriverlo è il Comitato La Nostra Città, da anni in prima linea contro i tir in città, che si è rivolto al sindaco.

“L’incidente – scrive Saro Visicaro, per il comitato – che ha procurato lesioni e il ricovero in prognosi riservata alla bambina scesa dall’auto, incolonnata da ore in attesa di imbarcarsi sui traghetti privati, non sarebbe potuto e dovuto avvenire se gli approdi fossero ubicati in un’area adeguata con zone protette di stoccaggio e ristoro per tir e autovetture. Da decenni, invece, si impone questo assurdo calvario a migliaia di turisti che attraversano la nostra città e che vengono “diligentemente”dirottati e teleguidati verso gli affollati imbarcaderi privati, nonostante il desolante vuoto nei piazzali della flotta pubblica sia in Sicilia che sia in Calabria”.

Il Comitato La Nostra Città si rivolge al sindaco Accorinti per ribadire ancora una volta la estrema urgenza di fare revocare la concessione e riconcessione degli approdi di Viale Libertà; di realizzare immediatamente sul demanio marittimo di Tremestieri la prevista area di stoccaggio; di convogliare quindi tutto il traffico leggero e pesante negli attuali approdi a sud.

Un commento

  1. cicciopasticcio 27 Agosto 2013 14:08

    concordo pienamente con il di cui sopra. dirò di più, la fila del boccetta ha la grandissima capacità di tagliare in due la città.
    visto che non ci sono vigili disponibili per le date del controesodo (infatti rientrano dalle ferie solo per la Vara), gli incroci cruciali del viale boccetta non sono presidiati, nei giorni scorsi per raggiungere la prefettura da largo san Giacomo, oltre 20 minuti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007