Il gruppo civico avvia una petizione popolare per l’ufficio postale del Centro

Il gruppo civico avvia una petizione popolare per l’ufficio postale del Centro

Serena Sframeli

Il gruppo civico avvia una petizione popolare per l’ufficio postale del Centro

Tag:

mercoledì 04 Marzo 2015 - 09:52

Con la collaborazione di CittadinanzAttiva Assemblea Territoriale “Tirreno Orientale”, l’associazione chiede un confronto per discutere sulla riapertura dell’ufficio del Centro. A questa petizione possono aderire tutti i Cittadini, residenti e non.

L’associazione Gruppo Civico per Torregrotta ha avviato insieme a CittadinanzAttiva Assemblea Territoriale “Tirreno Orientale” una petizione popolare rivolta alla Direzione Regionale e Provinciale di Poste Italiane S.p.a. e al Sindaco di Torregrotta per avviare un serio confronto e chiedere la riapertura dell’ufficio postale di Torregrotta centro.
Il Gruppo Civico era già intervenuto in merito alla chiusura del’ufficio con una lettera aperta indirizzata a Presidente del consiglio e consiglieri; l’associazione chiedeva l’avvio di iniziative per salvare l’ufficio del centro.
L’associazione chiede ora alla Direzione Regionale e Provinciale di Poste Italiane che si accetti di aprire sulla questione un serio confronto con il Comune e con la cittadinanza in modo da mettere in discussione la riapertura dell’ufficio postale di Torregrotta “Centro”, riesaminando con attenzione la situazione dei luoghi ed i gravi disagi arrecati alla cittadinanza. Viene chiesta poi una presenza più articolata di sportelli postali, anche con servizi di Postamat, nel territorio comunale.
Al Sindaco Caselli, il Gruppo chiede di attivare tutte le iniziative di collaborazione utili per la riapertura dell’ufficio e/o sportello postale a Torregrotta Centro.
A questa petizione possono aderire tutti i Cittadini, residenti e non, che giornalmente patiscono i disagi causati dalla chiusura dell’ufficio postale del centro.
Per la raccolta delle firme, i volontari delle Associazioni saranno posizionati di fronte l’unico ufficio postale ancora attivo di via XXI ottobre, in località Scala, e in altri punti della città che verranno comunicati di volta in volta sui canali ufficiali internet.

2 commenti

  1. Con tutti i problemi seri in cui versa il comune la gente si va ad attaccare ad un ufficio postale… Si vede quanto tempo da perdere hanno queste persone…

    0
    0
  2. Con tutti i problemi seri in cui versa il comune la gente si va ad attaccare ad un ufficio postale… Si vede quanto tempo da perdere hanno queste persone…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007