Patti, anziano derubato da donna qualificatasi come funzionaria Inps

Patti, anziano derubato da donna qualificatasi come funzionaria Inps

Patti, anziano derubato da donna qualificatasi come funzionaria Inps

Tag:

martedì 19 Agosto 2014 - 15:52

La ladra ha bussato alla porta di un pensionato, in contrada Malluzzo, e dopo essere entrata ha approfittato di un attimo di distrazione fuggendo con 25 mila euro.

Nuova truffa ai danni di un anziano derubato di tutti i suoi risparmi da una donna presentatasi come funzionaria dell’Inps. La sconosciuta ha bussato alla porta del pensionato che abita solo in via Case Nuove a Malluzzo. Credendo alla sua qualifica, l’uomo l’ha lasciata accomodare, invitandola al piano di sopra per visionare il libretto della pensione, come da lei richiesto. Per prendere il libretto, incautamente il pensionato le ha mostrato il cassetto con i contanti, 25 mila euro, i risparmi di una vita, appunto. Un attimo di distrazione, una banale scusa, e la donna se n’è andata tranquillamente con tutto il denaro addosso.

Il pensionato ha denunciato l’accaduto al Commissariato di Patti, ai comandi del dirigente Carmelo Alba. Non è il primo colpo che si verifica in zona con queste modalità e gli investigatori hanno già qualche sospetto su una donna ed un complice che in genere la aspetta all’esterno con un’auto per poi allontanarsi insieme in fretta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007