Denunciato falso finanziere, vendeva telefonicamente abbonamenti per la rivista delle fiamme Gialle

Denunciato falso finanziere, vendeva telefonicamente abbonamenti per la rivista delle fiamme Gialle

Denunciato falso finanziere, vendeva telefonicamente abbonamenti per la rivista delle fiamme Gialle

Tag:

venerdì 28 Settembre 2012 - 09:53

Sottoscrivendo un abbonamento di 50 euro, avrebbero ricevuto la rivista delle fiamme Gialle e il denaro sarebbe stato dato in beneficenza. Ma quando a casa delle oltre mille vittime arrivava il plico, al suo interno non c'era la rivista promessa e si scopriva l'inganno

Contattava telefonicamente imprenditori, artigiani e professionisti residenti in diverse regioni del meridione “consigliando” l’acquisto del giornale della Guardia di Finanza, in cambio di un contributo di 50 euro e spiegando che il ricavato sarebbe stato devoluto in beneficenza. Ma quando a casa delle oltre mille vittime, arrivava il plico, era ormai fatta. All’interno del pacco non c’era traccia della rivista delle Fiamme Gialle, ma periodici di pessima qualità. Oltre mille le vittime cadute in questo tranello prima che un imprenditore denunciasse l’accaduto alle Fiamme Gialle di S.Agata Militello. È così scattata l’indagine che ha permesso ai finanzieri di individuare il falso militare e denunciarlo alla Procura di Patti.
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Messina invita a diffidare di simili proposte e a rivolgersi, in tali casi, ai reparti della Guardia di Finanza oppure telefonare al “117” per segnalare il fatto e denunciare l’illecito.

Un commento

  1. queste truffe sono sapute e risapute, come quelli che chiamano proponendo pubblicità sulla rivista del carabiniere. ovviamente chiamano con l’anonimo… basta mandarli sapientemente a fun cool…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007