Pathology, la Procura chiede che l'avv. Ricciardi torni in carcere

Pathology, la Procura chiede che l’avv. Ricciardi torni in carcere

Alessandra Serio

Pathology, la Procura chiede che l’avv. Ricciardi torni in carcere

Tag:

lunedì 18 Dicembre 2017 - 20:02

Il magistrato a capo dell'inchiesta sulle cause di invalidità "pilotate" ha chiesto al Riesame di annullare la scarcerazione del legale al centro dell'indagine sulle pratiche Inps nella zona di Patti

Il Procuratore capo della Procura di Patti, Rosa Raffa, ha chiesto al Tribunale del Riesame di annullare il provvedimento col quale il Gip Eugenio Aliquò, dopo sei giorni di carcere, ha concesso i domiciliari all'avvocato di Brolo Anna Ricciardi, al centro dell'inchiesta Pathology sulle truffe sulle invalidità Inps.

Il magistrato ha depositato ricorso, mentre in cella attende ancora di discutere il proprio ricorso al collegio della Libertà l'altro protagonista dell'inchiesta, il medico Franco Piscitello. Il professionista è ancora in cella e l'udienza al Riesame è fissata tra qualche giorno.

Dopo gli arresti dei Carabinieri del cinque dicembre scorso, l'avvocato e il medico erano comparsi per l'interrogatorio di garanzia davanti al giudice che li aveva arrestati, e la Ricciardi aveva risposto, difendendosi.

Su istanza del difensore, l'avvocato Nino Favazzo, il giudice gli ha concesso i domiciliari col divieto di esercitare l'attività professionale. Una misura che la Procura non ritiene congrua.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007