Il Panathlon Club Messina istituisce un premio di laurea dedicato ad Annarita Sidoti

Il Panathlon Club Messina istituisce un premio di laurea dedicato ad Annarita Sidoti

Il Panathlon Club Messina istituisce un premio di laurea dedicato ad Annarita Sidoti

Tag:

venerdì 22 Luglio 2016 - 22:04

Istituito presso l'Università di Messina un premio di Laurea intitolato alla memoria di Annarita Sidoti, la marciatrice di Gioiosa Marea scomparsa prematuramente nel maggio 2015. La borsa dell’importo di 1000 euro sarà erogato dalla Panathlon Club Messina ed è destinato ad una tesi di laurea discussa nei corsi triennali e magistrali sulle tematiche: “Il Panathlon e le sue finalità; l’etica nello sport; il fair play; i valori dello sport; la lotta al doping, al razzismo ed alla violenza; sport e disabilità; la medicina e lo sport; l’economia e lo sport; il giornalismo sportivo”.

Alla memoria di Annarita Sidoti, la campionessa di marcia di Gioiosa Marea scomparsa prematuramente nel maggio 2015 dopo aver combattuto con grande coraggio e dignita un male, sarà dedicato dall'Università di Messina un premio di laurea che sarà erogato dalla Panathlon Club Messina.

Destinatario della borsa di 1000 euro saranno le tesi di laurea discusse nell'Anno Accademico 2015/16 nei corsi triennali e magistrali dell’Università di Messina, ed aventi i seguenti temi: Il Panathlon e le sue finalità; l’etica nello sport; il fair play; i valori dello sport; la lotta al doping, al razzismo ed alla violenza; sport e disabilità; la medicina e lo sport; l’economia e lo sport; il giornalismo sportivo. I termini per presentare la domanda scadranno il 31 marzo 2017.

La "borsa" nasce da un'iniziativa portata avanti dal Prof. Ludovico Magaudda, nella qualità di Presidente del Panathlon Club Messina, che ha richiesto il Patrocinio dell'Università degli Studi di Messina per l'istituzione di un Premio di Laurea dedicato alla memoria di Annarita Sidoti e destinato a giovani laureati capaci di dare un vero valore aggiunto ai temi dello sport.
(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007