G7: vertice in prefettura per affrontare gli aspetti della logistica e della sicurezza

G7: vertice in prefettura per affrontare gli aspetti della logistica e della sicurezza

G7: vertice in prefettura per affrontare gli aspetti della logistica e della sicurezza

Tag:

martedì 10 Gennaio 2017 - 15:21

Riunione operativa in vista del vertice mondiale che si terrà il 26 e 27 maggio. Si tratta del primo di una serie di incontri.

Primo vertice in prefettura in vista delle prossime fasi organizzative del G7 a Taormina.

Si è trattato di un primo incontro al quale ne seguiranno molti altri e che riguarderanno le misure di sicurezza, quelle logistiche e quelle legate all’informazione ai cittadini nei giorni del G7 ed in quelli precedenti, quando sarà necessario prendere provvedimenti che influiranno nella normale vita quotidiana dei Comuni di Taormina e Giardini Naxos.

Al vertice erano presenti il prefetto di Messina Francesca Ferrandino, il prefetto Riccardo Carpino (commissario straordinario del G7), il ministro Alessandro Modiano (capo delegazione della Presidenza Italiana del G7), nonché il questore, il comandante dei Carabinieri, il comandante della Guardia di Finanza, i vertici delle strutture ministeriali che gestiranno le varie fasi ed i sindaci di Taormina e Giardini Naxos.

In primo piano gli aspetti che riguardano la sicurezza, la logistica, le opere infrastrutturali che sarà possibile realizzare nel breve tempo a disposizione, il protocollo, il cerimoniale e l’informazione ai residenti dei due Comuni.

Il Commissario straordinario ha gli strumenti normativi ed economici per poter intervenire per quel che riguarda le opere infrastrutturali necessarie, ma il margine di tempo a disposizione è piuttosto ristretto, giacchè il 26 e 27 maggio è abbastanza vicino. Saranno nove le delegazioni che Taormina ospiterà per il G7 e l’intera organizzazione richiede un impegno logistico e di controllo della sicurezza che deve essere seguito passo per passo con attenzione da adesso fino a maggio.

R.Br.

2 commenti

  1. SARA’ ALTRA BOIATA IN SALSA SICILIANA ALTRO CHE INTERVENTO DI MAGA MAGHELLA

    0
    0
  2. SARA’ ALTRA BOIATA IN SALSA SICILIANA ALTRO CHE INTERVENTO DI MAGA MAGHELLA

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007