S. Alessio. Da avversari ad alleati, accordo raggiunto tra Fichera e Fleres

S. Alessio. Da avversari ad alleati, accordo raggiunto tra Fichera e Fleres

Carmelo Caspanello

S. Alessio. Da avversari ad alleati, accordo raggiunto tra Fichera e Fleres

Tag:

venerdì 28 Aprile 2017 - 22:05

I gruppi del sindaco uscente Fichera e del chirurgo Fleres (attualmente in minoranza) correranno insieme nella tornata del prossimo 11 giugno. Sull'altro fronte torna in campo l'ex primo cittadino Giovanni Foti

S. ALESSIO. Da avversari ad alleati. L’accordo tra Concetto Fleres e il sindaco uscente di S. Alessio Rosanna Fichera, è stato raggiunto. I rispettivi gruppi politici correranno insieme alle amministrative del prossimo 11 giugno. Il candidato a sindaco sarà Concetto Fleres, nonostante Rosanna Fichera sia ricandidabile essendo giunta al termine del primo mandato. Dalle indiscrezioni trapelate, sarà tuttavia ben rappresentata in lista ed in Giunta in caso di vittoria. Anche da qualche consigliere ed assessore che l’hanno sin qui coadiuvata nell’attività amministrativa.

Cominciano così a delinearsi gli schieramenti in vista delle amministrative del prossimo 11 giugno. Fleres era stato candidato contro la stessa Fichera alle elezioni del 2012 ed è stato rappresentato nel corso della legislatura ormai agli sgoccioli dal gruppo di minoranza. I due schieramenti hanno evidenziato che “intendono condividere obiettivi e percorsi comuni per i prossimi anni”. E che è loro intenzione “iniziare un comune impegno rinnovando e indicando un percorso politico credibile e affidabile, nella convinzione che la coerenza, la costanza e la lealtà siano valori indiscutibili per il rispetto della volontà del cittadino che democraticamente si reca alle urne”. I due gruppi politici al centro dell’accordo “credono in una convinta partecipazione di idee, proposte e progetti che pervengano dai singoli cittadini, convinti che il futuro del nostro paese si costruisce con il contributo di tutti e che l’impegno quotidiano sia lo strumento necessario per far progredire S. Alessio”.

Sull’altro fronte il candidato alla carica di primo cittadino è Giovanni Foti, già sindaco di S. Alessio Siculo dal 2002 al 2012, per due legislature consecutive. Quest’ultimo sarà supportato dal gruppo di Franco Santoro, giunto terzo alle amministrative di cinque anni addietro. In caso di vittoria sarà nominato vicesindaco. Ma da esterno, cioè non farà parte della lista che farà capo all’imprenditore. Quella tra Foti e Fleres è una sfida che si ripete a distanza di dieci anni. I due, infatti, sono stati i candidati a sindaco nella tornata del 2002 ed a spuntarla fu Foti con 573 preferenze, contro le 485 di Fleres. La squadra di Foti è in corso di allestimento e già nei prossimi giorni potrebbero essere ufficializzati gli ultimi colpi. Intanto ne fanno parte Nino Lo Monaco, Alessandra Marisca, il presidente uscente del Consiglio comunale, Giuseppe Pasquale, Rosario Trischitta, Giampaolo Mercurio, Domenico Brancato e Domenico Aliberti.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007