Fontanarossa chiude dal 5 novembre al 5 dicembre. Si va a Sigonella

Fontanarossa chiude dal 5 novembre al 5 dicembre. Si va a Sigonella

Fontanarossa chiude dal 5 novembre al 5 dicembre. Si va a Sigonella

Tag:

martedì 25 Settembre 2012 - 08:49

Lo ha annunciato il senatore Enzo Bianco, dopo un incontro col ministro Corrado Passera, il sottosegretario Guido Improta e il presidente dell’Enac, Vito Riggio. Modalità da valutare

I voli dell’aeroporto di Catania, dal 5 novembre al 5 dicembre, saranno spostati a Sigonella. 120 km rispetto a 110. Circa 10 minuti in più di strada. Per i messinesi, in termini di tempi e distanze, cambierà poco. Bisognerà però valutare gli spostamenti delle corse della Sais, che potrebbe comunque mantenere come base Fontanarossa dove potrebbe comunque continuare ad effettuarsi il check in prima dello spostamento in pullman a Sigonella.

L’accordo tra Enac e Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare deve essere perfezionato nei suoi aspetti amministrativi, logistici, tecnici ed economici. L’aeroporto di Sigonella è infatti un’installazione militare della marina statunitense americana e dell’aeronautica militare italiana ricadente tra i comuni di Lentini, Belpasso, Catania e Motta Sant’Anastasia. Proprio quest’ultima è l’uscita della A 19, la prima dopo l’uscita dalla tangenziale di Catania, da imboccare per raggiungere Sigonella. Dall’uscita di Motta Sant’Anastasia, bisognerà percorrere poi 9 km di strada provinciale.

Nei prossimi giorni, il quadro della situazione, soprattutto in riguardo alle modalità del check in e relativo spostamento, sarà più chiaro.

10 commenti

  1. Sti c………i

    0
    0
  2. Per me puo solamente chiudere…….

    0
    0
  3. Avete informato Nanni Ricevuto e la SOGAS?

    0
    0
  4. vai a Riggiu e i picchi chiu rossi.

    0
    0
  5. ndria u sannu,ma non possono volare in nessun posto.Manca a munita e a volunu di Nannare’.

    0
    0
  6. Burrascanu lei Sa solo lamentarsi sempre e mi creda che lo sa fare molto bene. Io ho sempre viaggiato su Reggio e le posso garantire che i tempi per raggiungere sia l aeroporto che per ritornare nella mia città impiego meta se non di piu tempo….
    Mi creda perché non se ne va da Messina? Magari vada a catania visto che la maggior parte della gente pensa che la città di catania sembra che sia new york. Quando sono la prima città mafiosa che possa esistere ed in piu io non vado nel dar soldi a gente che ci ha tolto anche le mutande. Ma ognuno e libero di far quel che vuole. Conclusione: lei si faccia un Po di affari suoi.
    Una buona serata…….

    0
    0
  7. io non mi lamento,vedo le cose per quelle che sono.Da Riggiu lei va a Roma o a Milano solo in certe ore.Io da Catania oltre che andare a Roma,Milano,Torino,Venezia etc,con cadenza ogni 30 minuti,volo anche a Londra,Copenaghen,Amsterdam,Mosca etc.etc.etc……. lei forse da Reggio avrà volato qualche volta per Roccacannuccia.

    0
    0
  8. Ma lei e l amico o l amica di burrascanu? Oppure siete la stessa cosa?
    Ma lei non e quello di Montalbano elicona? Cmq Lei puo sempre far quello che vuole come io continuerò nel far cosa mi sembra giusto di fare. Quindi non vedo il suo problema tranne che qualche linea di ignoranza ma di quella con la buccia…..

    0
    0
  9. Che tipi che siete. Non ho parole, anzi ignoranza allo stato puro. Penso che siete le due cose od una sola cosa che mi fa venire ribrezzo. Non sapete neanche leggere. Ignoranti….

    0
    0
  10. Dovrebbe essere a tutti ovvio che il bacino di utenza dei due aeroporti è notevolmente differente: a RC non c’è concorrenza di vettori mentre c’è a CT pertanto i prezzi sono mediamente più bassi.
    Io non farei discorsi(stupidamente)campanilistici.
    I viaggiatori (come me…come tanti…)vanno dove trovano convenienza economica e di orari.
    Sarebbe davvero “sciocco” non servirsi dell’aeroporto di Reggio Calabria se i prezzi fossero più bassi e i trasporti per Messina sufficienti, idem per l’aeroporto di Catania sarebbe (è) stupido non servirsene solo perchè si trova a “catania”…
    Ma davvero nel 2012 c’è ancora gente che oltre al lato economico (e di questi tempi è ben più importante!!!)prima di fare un biglietto aereo pensa alla città da cui deve partire???
    Quanto ai “fautori” dell’aeroporto in provincia temo che pensino che per fare un aeroporto(che si rispetti) basta fare una spianata di cemento/asfalto senza preoccuparsi minimamente del suo impatto devastante sul territorio ma sopratutto delle ingenti risorse economiche (“CHI” li esce sti soldi???) che sono necessarie per la sua progettazione/realizzazione/manutenzione.
    Se questi sono gli elettori che il 28 ottobre dovranno scegliere il loro futuro e quello dei loro figli siamo a posto!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007