Dragaggio preventivo al porto di Tremestieri. Uno scivolo chiude nel weekend

Dragaggio preventivo al porto di Tremestieri. Uno scivolo chiude nel weekend

Ma. Ip.

Dragaggio preventivo al porto di Tremestieri. Uno scivolo chiude nel weekend

Tag:

Ma. Ip. |
giovedì 07 Dicembre 2017 - 21:02

Verranno eliminati circa 8mila metri cubi tra l'interno del porto e il retro del molo, operazione che durerà non oltre tre giorni

Il 7 novembre la prima sabbia stagionale, che ha indotto la Capitaneria di Porto a obbligare all'utilizzo alternato dei due scivoli del porto di Tremestieri. Il dragaggio è recente, dal 23 al 29 novembre, ed è servito a eliminare circa 15mila metri cubi di sedimenti.

Il motopontone Rex II è rimasto in porto e, prima che ritorni a Chioggia, l'Autorità Portuale ha pensato di sfruttare il weekend lungo dell'Immacolata per fare una pulizia preventiva nell'ambito dell'autorizzazione già ottenuta. Verranno eliminati circa 8mila metri cubi tra l'interno del porto e il retro del molo, operazione che durerà non oltre tre giorni per poi riprendere la piena funzionalità del porto già a partire da lunedì.

Per questo, da ordinanza numero 122 del 2017 della Capitaneria di Porto, a partire dalle 7 di venerdì e presumibilmente fino a domenica, è interdetto l'utilizzo dello scivolo due. Quest'ultimo dragaggio dovrebbe consentire di tenere aperto il porto anche in caso di un'altra mareggiata, in attesa dell'approvazione del progetto esecutivo di ampliamento, propedeutico all'avvio dei lavori, che si spera possa avvenire a gennaio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007