Calanna al Conservatorio Corelli. Subito un tavolo per risolvere i problemi

Calanna al Conservatorio Corelli. Subito un tavolo per risolvere i problemi

Calanna al Conservatorio Corelli. Subito un tavolo per risolvere i problemi

Tag:

venerdì 29 Dicembre 2017 - 07:21

Il commissario della Città Metropolitana ha incontrato il presidente dell'istituto musicale

Un tavolo tecnico urgente. Sarà convocato per affrontare le criticità rilevate nel corso della visita del comissario della Città Metropolitana di Messina, Francesco Calanna, presso l’Istituto superiore statale di studi musicali, Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina.

Il presidente dell'Istituto, Giuseppe Ministeri, ha presentato il quadro generale della situazione del Conservatorio, sia le criticità che le potenzialità di un’importante e preziosa realtà qual è il “Corelli”. Il commissario Calanna ha mostrato vivo apprezzamento per i dati e le caratteristiche che fanno di questo Istituto uno dei Conservatori del Sud Italia più importanti e all’avanguardia.

Durante la visita al plesso scolastico, effettuata con il presidente Ministeri ed il responsabile della sicurezza ing. Puleo, il commissario Calanna ha potuto appurare una serie di problematiche, cui si dovrà fare fronte.

Il presidente Ministeri ha sottolineato come sia importante per il Conservatorio il rapporto istituzionale con la Città metropolitana: “ E’ il nostro padrone di casa, noi vogliamo essere i migliori inquilini. Abbiamo rispetto, dunque, e siamo molto collaborativi. Desideriamo però anche la giusta attenzione che meritiamo.”

Nel corso della visita, il commissario Calanna ha incontrato anche il direttore, maestro Averna, e il direttore amministrativo, dott. Pavone, del Conservatorio “Arcangelo Corelli”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007