Distaccamento della Polizia municipale a Camaro: Gioveni "insiste"

Distaccamento della Polizia municipale a Camaro: Gioveni “insiste”

Distaccamento della Polizia municipale a Camaro: Gioveni “insiste”

Tag:

sabato 20 Aprile 2013 - 09:25

Il consigliere della Terza Circoscrizione si rivolge direttamente al commissario straordinario Luigi Croce e al comandante dei Vigili urbani, Calogero Ferlisi

Riaprire il distaccamento di Camaro della Polizia Municipale chiuso da 5 anni. E questo l’appello che il consigliere UDC della Terza Circoscrizione, Libero Gioveni, rivolge al commissario straordinario Luigi Croce e al comandante dei Vigili urbani, Calogero Ferlisi.

“La presenza di un centralissimo svincolo autostradale, ben 4 scuole (la “La Pira”, la “Gentiluomo”, la “Tommaseo” e la “Manzoni”), del nuovo asilo nido comunale, dell’Ospedale Piemonte, della caserma “Zuccarello”, del mercato “Zaera”, del Tribunale dei minori, di numerosissimi esercizi commerciali, di tre pompe di benzina, di un laboratorio di analisi, di una caotica rotatoria, della pericolosa intersezione viaria per Bisconte, nonché della costante ed opprimente presenza dei mezzi pesanti – scrive Gioveni in un comunicato – non possono non indurre Palazzo Zanca a riaprire il distaccamento di Camaro della Polizia Municipale.

Il consigliere della terza Circoscrizione Libero Gioveni che torna a chiedere un provvedimento di revoca della chiusura della sezione dei vigili urbani ubicata all'interno della sede circoscrizionale, avvenuta il 22 settembre 2008. La richiesta nasce anche alla luce dei recenti atti vandalici che hanno interessato tutta l'area della terza Circoscrizione , ad esempio nella scuola "La Pira.

“In questo centralissimo comprensorio che partendo dal viale padre Ruggeri di Camaro Superiore, passando dallo svincolo e dal viale Europa per poi giungere nella caotica e pericolosa via La Farina, di fatto – sottolinea ancora Gioveni – non si è mai gestita l’ordinaria amministrazione bensì si è dovuto far fronte a delle vere e proprie emergenze legate alla difficile fluidificazione del traffico, per cui diventa quasi istituzionalmente "autolesionistico" utilizzare i locali di Camaro nel pur sempre prezioso “servizio rimozione carcasse” del Corpo per il quale si potrebbe certamente trovare una diversa ubicazione”.

Gioveni invita quindi Croce e Ferlisi a “valutare concretamente la possibilità di riaprire il distaccamento di Camaro della Polizia Municipale, al fine di renderlo nuovamente fruibile, funzionale e strategicamente operativo”.

2 commenti

  1. Riamaniamo in attesa del concorso a tempo indeterminato, non vi azzardate a stabilizzare le persone che sono state assunte solo per la durata di un anno. Dategli punteggio si ma rispettate la prescrizione che voi stessi avete imposto. Ne vade completamente la vostra credibilità e,aimè, anche degli agenti.

    0
    0
  2. Consigliere Gioveni, ma dove vive sulla Luna? Mi dispiace dire questo anche perchè lei mi è politicamente simpatico, ma rifiuto di credere che una persona perbene ed intelligente come lei faccia finta di non sapere delle condizioni in cui versa il Corpo di Polizia Municipale! Invece di fare demagogia e farsi bello chiedendo cose irrealizzabili solo per far vedere ai cittadini che giustamente si lamentano che lei quel che poteva l’ha fatto, cominci a pensare a come rafforzare il Corpo, poteziandone l’organico, salvo imprevisti toccherà alla coalizione della sua parte politica governare la città, allora cominci a chiedere a chi ci governerà di riempire i buchi di organico del Corpo, poi sicuramente sarà un dovere aprire il Distaccamento Camaro, ma con i numeri attuali, chiedere al Comandante di riaprire un distaccamento quando invece forse ne è imminente la chiusura di altri oggi aperti, è non soltanto anacronistico ma serve solo a prendere in giro le persone!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007