"Rometta in fiera". Agricoltura e artigianato protagonisti

“Rometta in fiera”. Agricoltura e artigianato protagonisti

“Rometta in fiera”. Agricoltura e artigianato protagonisti

Tag:

mercoledì 23 Aprile 2014 - 08:37

Nell’arena di Villa Castello una serie di spettacoli musicali e di cabaret, con artisti di livello come Max Corfini (ex cantante dei New Trolls) e Marco Guarena dal palcoscenico di Zelig, presentati dalla bellissima Veronica D'Avolio, allieteranno le due serate della Fiera, mentre solo domenica pomeriggio si potrà partecipare al 1°Torneo di “Dama Birraia vivente”

Sabato 26 e domenica 27 aprile, Rometta con i suoi particolari scorci paesaggistici della collina peloritana ospiterà una rassegna di prodotti legati all’agricoltura, all’artigianato e al mondo variegato della zootecnia isolana. Circa sessanta stand espositivi, organizzati da altrettanti operatori del settore agro-alimentare e di allevamento, avranno come scenario l’incantevole parterre di Villa Castello. Da questo belvedere naturale si domina con lo sguardo la parte estrema della Sicilia, dai Monti Peloritani alle Isole Eolie.

Un’iniziativa, nata da un’idea del vice sindaco, Alberto Magazù e dall’Associazione Italia in Tour, non solo per riscoprire il cuore della terra, come recita una parte del titolo, ma anche per conoscere le grandi potenzialità offerte al mondo moderno da una parte di quei prodotti alimentari derivati da uno sfruttamento sostenibile dell’ambiente.

La visita agli spazi espositivi sarà allietata da spettacoli e degustazioni, a cominciare dalla Banda A Rattarola che inaugurerà l’evento. Sarà anche l’occasione per vedere i luoghi più suggestivi dell’antica città castello di Rometta, quali le grotte-necropoli di Sottocastello e le mura merlate di Porta Messina o Castello. Per i visitatori sono previsti nelle due giornate, diversi momenti e svaghi da poter godere tra il sereno girovagare per gli stand, come l’emozione per i più piccoli di cavalcare dei pony o salire a bordo del trenino turistico per un giro delle vie del centro storico o correre sui scivoli dei giochi gonfiabili posizionati nel polo sportivo “M. Simoncelli”. Da non perdere la cavalcata del gruppo “New Ranch Mari Monti” di San Pier Niceto che sfileranno per le vie del paese in groppa ai loro destrieri.

Nell’arena di Villa Castello una serie di spettacoli musicali e di cabaret, con artisti di livello come Max Corfini (ex cantante dei New Trolls) e Marco Guarena dal palcoscenico di Zelig, presentati dalla bellissima Veronica D’Avolio, allieteranno le due serate della Fiera, mentre solo domenica pomeriggio si potrà partecipare al 1°Torneo di “Dama Birraia vivente”. E per finire in gusto, per tutta la durata della Fiera, si potranno gustare i prodotti tipici oltre a tranci di pizza, focaccia, panini con salsiccia e “porchetta” appena sfornati. Insomma, tante occasioni per visitare la prima edizione di Rometta in Fiera, tra agricoltura, artigianato, commercio e zootecnia alla riscoperta del vero cuore della terra.

Per l’occasione gli organizzatori hanno previsto anche il servizio bus-navetta gratuito dalle ore 16 alle ore 24 dal Campo Sportivo La Pinetina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007