Pallamano maschile serie B: -Ancora una vittoria per la Genius Messina...stavolta tocca alla Pallamano Reggio-

Pallamano maschile serie B: -Ancora una vittoria per la Genius Messina…stavolta tocca alla Pallamano Reggio-

Pallamano maschile serie B: -Ancora una vittoria per la Genius Messina…stavolta tocca alla Pallamano Reggio-

Tag:

sabato 27 Dicembre 2008 - 14:00

PALLAMANO REGGIO - GENIUS MESSINA 12 - 30

REGGIO CALABRIA, Sabato 20 Dicembre 2008 – Pala Botteghelle – ore 16:00

CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLAMANO SERIE B GIRONE E

1^ Giornata di Ritorno

PALLAMANO REGGIO – GENIUS (ME) 12- 30 (1° TEMPO 8 – 16)

Il girone di ritorno del campionato di serie B nazionale di pallamano maschile inizia nel migliore dei modi per la Genius Messina che si è recata a vincere sul campo della Pallamano Reggio.

Riesce infatti veramente facile esprimere un commento ad una gara che ha visto giocare una sola squadra, la Genius, che è scesa in campo con numerose assenze importanti (Abbate, Costa, Nastasi, Natoli, Travisano, Aveni G.) ma ottimamente rimpiazzate grazie ad un organico numericamente ampio e tecnicamente completo, che ha registrato, per altro, l’ottimo esordio stagionale di Paolo Scuderi, che proprio l’anno scorso, insieme ad Abbate, Pispisa, Costa, Nastasi, Galuppo e Siracusa, militava nelle file della formazione reggina. Di fronte ad una formazione poco determinata agonisticamente e limitata tecnicamente, la Genius, diversamente a quanto accaduto nella gara d’andata, ha saputo contrapporre le proprie caratteristiche offensive, difesa attenta ed organizzazione di gioco.

La Pallamano Reggio, nonostante i numerosi errori in fase difensiva e difficoltà nelle conclusioni a rete, è riuscita a contenere il gioco dei messinesi solo in parte, ed in particolare fino al 20′ del primo tempo quando il punteggio era già sul 6 a 9. A quel punto gli ospiti con un parziale di 2 a 8 in meno di dieci minuti mettono il sigillo sulla gara chiudendo il primo tempo in vantaggio per 8 a 16.

Nel secondo tempo è notte fonda tanto che la prima rete per Reggio viene realizzata dopo ben 20′ di gioco sul 9 a 25 , il risultato finale di 12 a 30 già di per se pesante, non esprime quanto accaduto: una sola squadra in campo per tutto il secondo tempo.

Tra le file del Genius sicuramente da elogiare la prova di Aveni Alessandro, dei fratelli Costantino e verrebbe da dire quella di tutto il collettivo, ma in realtà, senza nulla togliere a tutti i giocatori che hanno comunque offerto una buona prestazione, bisogna sottolineare che il livello tecnico della squadra affrontata risulta nettamente inferiore. Del resto, la Pallamano Reggio, occupa l’ultima posizione in classifica con 4 punti, di cui 1 guadagnato grazie ad un pareggio casalingo contro la Pallamano Mascalucia, e 3 guadagnati grazie ad una partita vinta a tavolino per 5-0 proprio contro la Genius Messina, la quale dovrà scontare fino al 31/12/2008 la squalifica di Natoli Mirko a causa di un banale errore di tesseramento. Una nota di merito và ai giovani ragazzi di Barcellona che continuano a crescere e migliorare grazie anche agli enormi sacrifici fatti per allenarsi costantemente col gruppo di Messina. Concludendo, se le gare future saranno disputate con questi ritmi e questa intensità di gioco, la capolista del girone, Il Gioco di S.Agata Li Battiati avrà pane per i suoi denti.

Classifica Pallamano maschile serie B girone E: Il Gioco CT 21, Genius ME 15, Valens PA 12, Reusia RG 9, Nova Audax CL 6, Mascalucia CT 4, Pall.Reggio 4.

Prossimo turno (17/01/2009): Valens – Il Gioco, Genius – Reusia, Nova Audax – Mascalucia.

Riposa Pall.Reggio.

TABELLINO:

PALL.REGGIO: PULEIO, COSTARELLA (4), PODETTI (3), IENUSO(1), NISTICO'(1), GRILLETTO (1), SCALI, CUZZOLA, MARCHESE (1), CATALANO, TIROTTA, IENUSO L. (1), MORABITO, COSTANTINO.

AMMONITI: PODETTI, NISTICO’.

ESCLUSIONI 2 MINUTI: PODETTI (2), COSTARELLA.

GENIUS – ME: CRUPI, MINISSALE(7), COSTANTINO A. (4), AVENI (6), COSTANTINO C. (5), SCUDERI (4), CARACCIOLO (1), DE FRANCESCO, ABBATE, PISPISA (2), MIRABILE, ITALIANO (1), DAUCCIA, BUCOLO, TORRE.

AMMONITI: AVENI, SCUDERI.

ESCLUSIONI 2 MINUTI: SCUDERI (2), COSTANTINO C., CRUPI, MINISSALE, TORRE.

Vincenzo Abbate.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED