Il presidente: "Questo lavoro ha restituito orgoglio a un popolo che ha tanto da raccontare e che merita di essere ascoltato e visitato"
REGGIO CALABRIA – La lunga fila di visitatori davanti al Museo Archeologico di Reggio Calabria, per il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, come afferma in un post dalla sua pagina Facebook, rappresenta il simbolo di un cambiamento profondo in atto nella regione.
“Quella fila – afferma Occhiuto – non è una semplice bella immagine: è il risultato concreto di un lavoro lungo, faticoso, costruito giorno dopo giorno. Mentre altri parlavano, noi lavoravamo, in silenzio ma con determinazione. Non è stato facile, soprattutto nei momenti in cui nessuno credeva in questo riscatto, quando tutto sembrava troppo lontano”.
“Grazie ai nuovi voli da tutta Italia e da mezza Europa – prosegue Occhiuto – la Calabria oggi è finalmente raggiungibile, visibile, desiderata. La differenza non sta nella bellezza, che qui non è mai mancata, ma nella capacità di far arrivare chi la cerca”.
“Abbiamo scelto di non fermarci agli annunci. Questo lavoro – ha concluso il presidente della Regione Calabria – ha restituito orgoglio a un popolo che ha tanto da raccontare e che merita di essere ascoltato e visitato. E siamo solo all’inizio”.
