Le mire dell'ex pentito sulla discarica di Mazzarrà, l'indagine si allarga

Le mire dell’ex pentito sulla discarica di Mazzarrà, l’indagine si allarga

Alessandra Serio

Le mire dell’ex pentito sulla discarica di Mazzarrà, l’indagine si allarga

venerdì 01 Agosto 2025 - 07:10

Perquisizioni a tappeto dei carabinieri, al vaglio il ruolo degli altri indagati. Intanto i Giardina parlano...

Messina – E’ una inchiesta ancora tutta aperta e destinata ad allargarsi quella sfociata nell’arresto dell’ex boss ed ex pentito Melo Bisognano e due presunti prestanomi. Insieme al blitz infatti i Carabinieri hanno effettuato perquisizioni a tappeto a Mazzarrà Sant’Andrea e dintorni, sia nell’ambito dei sequestri, che per verificare il ruolo di altri soggetti coinvolti nelle vicende finite sotto i riflettori della Direzione distrettuale antimafia.

Il ruolo degli altri indagati

Al vaglio ci sono i rapporti di Bisognano e Giardina col Comune mazzarroto, il ruolo dei professionisti interessati alle vicende delle ditte gestite dai Giardina e da Bisognano, le mire sui lavori in discarica e gli eventuali agganci politici. Insomma gli accertamenti dei militari dell’Arma, guidati dal comandante provinciale Lucio Arcidiacono, sono appena agli inizi e promettono sviluppi.

Lunghi faccia a faccia col giudice

Intanto ieri sono cominciati gli interrogatori. Il giudice Eugenio Fiorentino, alla presenza del pubblico ministero della Direzione distrettuale antimafia, Piero Vinci, ha ascoltato i fratelli Antonino e Davide Giardina. Entrambi, difesi dall’avvocato Pinuccio Calabrò, hanno risposto a tutte le domande loro rivolte, fornendo la loro versione delle vicende, cercando di chiarire la loro posizione e respingendo i sospetti di mafia avanzati dagli inquirenti nei loro confronti. I faccia a faccia sono cominciati di prima mattina e sono andati avanti fino a oltre le 13.

Il legale si è riservato il deposito di eventuali istanze di liberazione ma preannuncia ricorso al Riesame. Interrogatorio per rogatoria per Bisognano, difeso dall’avvocato Fabio Repici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED