Per animare la vita culturale della cittadina
Milazzo sempre più aperta ad iniziative culturali, promosse anche dai privati.
Il sindaco Lorenzo Italiano, difatti, ha partecipato al “Covo del Pirata” all’incontro con l’artista promosso da Luigi e Graziella Zizzo, titolari del ritrovo, al fine di animare la vita culturale della città.
Ospite del primo appuntamento è stato Carlo Aloi (nella foto con la signora Graziella Zizzo), poliedrico personaggio conosciuto nel comprensorio, che spazia dalla fotografia alla pittura, riuscendo a coinvolgere chi lo segue.
Alla serata sono intervenuti, tra gli altri, l’attore e regista Giancarlo Zanetti, il direttore artistico dell’Auditorium di Pace del Mela, Puccio Curtò, il presidente del circolo Mcl “La Pira”, Stefano Merlino, il regista Salvatore Presti, Antonio Napoli dell’associazione “Altra Milazzo”, l’assessore provinciale Maria Rosaria Cusumano, il presidente di Legambiente, Pippo Ruggeri e il critico d’arte Andrea Italiano, che ha illustrato la personalità di Carlo Aloi e la sua opera pittorica.
Il sindaco Italiano si è detto entusiasta dell’iniziativa, “importante non solo quale momento di aggregazione culturale, ma anche finalizzata a evidenziare il valore di artisti locali che hanno saputo ritagliarsi uno spazio ad importanti livelli”.
