Sopralluogo a Mazzarrà: la discarica pienamente operativa

Sopralluogo a Mazzarrà: la discarica pienamente operativa

Sopralluogo a Mazzarrà: la discarica pienamente operativa

venerdì 07 Agosto 2009 - 14:22

Verifica dell’Arra: il sito è realizzato secondo norma. Lo smaltimento dei rifiuti di Messina e provincia può continuare

La discarica di Mazzarrà è a norma. Ha dato esito positivo il sopralluogo effettuato stamani presso il sito del barcellonese dall’Arra (Agenzia Regionale Rifiuti e Acque), sollecitato dal sindaco Buzzanca. Dopo la giornata di ieri, fatta di febbrili contatti sul percorso Messina – Mazzarrà, passando dalla Prefettura e dalla Provincia e finendo a Palermo, il caso innescato dalla chiusura della discarica di ieri mattina si è, almeno per il momento, risolto, anche se le acque si erano già calmate con la riapertura decisa alle 17 di ieri pomeriggio.

Secondo l’Arra la discarica è a norma e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani può continuare. «Sono state di fatto smentite – afferma soddisfatto Buzzanca – la preoccupazioni che hanno portato alla chiusura di ieri, e soprattutto è stata scongiurata un’emergenza rifiuti sulla quale bisogna comunque sempre essere vigili». Da qui la lettera “d’aiuto” inviata due giorni fa dallo stesso sindaco al premier Berlusconi e al presidente della Regione Lombardo con la quale vengono evidenziate le difficoltà in cui versano Messinambiente e Ato3.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED