Lo scrittore parlerà nel pomeriggio ai microfoni di Radio Street. Atteso anche alla Libreria Mondadori e al Centro Servizi Guernica
«Due cloache, due buchi». Dopo le note polemiche scatenate dalle affermazioni di Caporale, ospite di Exit, il programma di Ilaria d’Amico in onda su La 7, il giornalista di Repubblica parlerà ai messinesi, indignati o plaudenti, attraverso i microfoni di Radiostreet.it – 103,3 fm. Antonello Caporale sarà oggi ospite di MessinScena, il programma condotto da Manuela Modica ogni martedì dalle 17 su Radiostreet Messina.
Ma non è tutto. Il prossimo 27 aprile il giornalista tornerà in città per un incontro che si terrà presso la libreria Mondadori (ore 18:00), mentre il giorno dopo, 28 aprile, si recherà presso il Centro Servizi Guernica, in via Castellammare n.6, dove si terrà un incontro/dibattito dal titolo: -Donne Uomini e Caporale: Messina, da Nobile Siciliae Caput a cloaca-, organizzato dal Comitato -Giovani e Messina-.
Chi è Antonello Caporale?
Nato a Palomonte, l’11 settembre 1961 è un giornalista e scrittore italiano. Giornalista del quotidiano la Repubblica, nel 1985 si laurea in Giurisprudenza a Salerno e si trasferisce a Roma, dove consegue il master Luiss in giornalismo e comunicazioni di massa. Dopo una breve parentesi al quotidiano l’Unità, viene assunto da Repubblica nel giugno del 1989. Scrive di politica, è l’ideatore e l’autore delle interviste -Senza rete-, poi raccolte in un volume dal titolo -La Ciurma-, in cui compaiono anche degli inediti. Firma -Il Breviario-, rubrica quotidiana di pillole di vita politica e, su Repubblica.it, -Piccola Italia-.
Bibliografia:
2008 – Mediocri. I potenti dell’Italia immobile – Baldini Castoldi Dalai editore
2007 – Impuniti. Storia di un sistema incapace, sprecone e felice – Baldini Castoldi Dalai editore
2006 – La ciurma. Incontri straordinari sul barcone della politica – L’Ancora del Mediterraneo
