Intanto tre consiglieri della quarta circoscrizione denunciano l' -instabile- situazione di alcuni alberi di via La Farina
Un altra giornata week-end di violente,violentissime raffiche di vento quello che attende la città dello stretto. Sin dalle prime ora di questa mattina, infatti, Messina è sferzata da uno scirocco che non darà tregua almeno per le prossima 12 ore. E dopo quanto verificatosi lo scorso fine settimana, alberi caduti, macchina danneggiate, cartelloni pubblicitari e segnali strade piegati dalla furia di Eolo, è alto il livello di allerta tra i cittadini e si mantengono ben attivi i centralini delle varie caserme di vigili del fuoco e protezione civile dislocate sul territorio. In alcune zone della città si cominciano già a registrare disagi similari a quelli verificatosi proprio il week-end passato.
Da tenere particolarmente sotto controllo, come denunciano i consiglieri della IV circoscrizione Maurizio Guanta, Armando Hyerace e Sergio Mazza, gli alberi di via La Farina. « Dopo la violenta ondata di maltempo – scrivono i rappresentanti di quartiere – e le forti raffiche di vento, che nella scorsa settimana hanno colpito la città, si è verificata la caduta di numerosi arbusti.Gli stessi infatti, spostati dalla loro sede naturale, hanno creato diversi avvallamenti; altri, rischiano di cadere. La situazione, ci preme sottolineare, è frutto non solo delle forte raffiche di vento, ma soprattutto della mancata potatura, segnalata più volte».
Una segnalazione quella lanciata dai tre consiglierei che nelle prossima ore dovrà più che mai essere tenuto sotto controllo al fine di evitare tragedie annunciate. Il vento, almeno per il momento, non ha reso necessaria l’interruzione dei collegamente degli aliscafi Rfi-Bluvia, mentre risulta invece sospeso il collegamente tra Milazzo e le Isole Eolie.
