Il 14 e il 15 settembre le telecamere della trasmissione in onda su Rete 4 saranno in città per realizzare un documentario, che andrà in onda nel 2010
“Magnifica Italia” pronta a sbarcare a Messina. Sono state definite dal Comune di Messina con la produzione esecutiva, le date per le riprese televisive che una troupe di “Tecnomovie” effettuerà nelle prossime settimane per il format trasmesso da Retequattro.
La trasmissione giunta alla quarta serie, si occupa di documentari dedicati alle regioni Italiane con puntate da 26 minuti. A Messina i filmati saranno realizzati il 14 e 15 settembre e andranno in onda nella programmazione del 2010. Queste le bellezze che la redazione di “ Magnifica Italia” ha individuato come elementi di interesse: il Duomo con il campanile, la piazza e la fontana di Orione; la fontana del Nettuno e fontana Falconieri , il Museo regionale , la chiesa dei Catalani ed il teatro Vittorio Emanuele. Speriamo però che queste telecamere non si spostino in altre zone, potrebbero trovare delle realtà che -altro che Italia…-. Via Don Blasco tanto per citarne una, i vari litorali abbandonati, le discariche -improvvisate-, la sporcizia per le strade.
La trasmissione ha nel tempo accumulato parecchi consensi per la particolarità dello sguardo a tutto campo sulla varietà e le meraviglie dei paesaggi italiani: dalle vette più aspre della catena alpina ai dolci profili delle colline toscane, dall’azzurro intenso dello Stretto di Messina al verde brillante dell’Umbria, dai canali di Venezia ai vicoli di Roma.
Completamente realizzati in Alta Definizione “HDTV 16:9”, i documentare mostrano spettacolari riprese aeree del territorio, con utilizzo di elicotteri e del sistema autostabilizzante, nonché con riprese a terra. L’Italia più bella raccontata con immagini spettacolari realizzate in alta definizione, alternando riprese da terra a vedute aeree. Un viaggio in dodici regioni attraverso un itinerario storico, artistico e naturalistico per scoprire l’Italia.
ER
