Buone notizie per quanto riguarda il Cus Messina Baseball. Nonostante le gravi difficoltà finanziarie che, come è noto hanno investito il Centro Universitario Sportivo,culminate con le dimissioni di Piero Jaci, il baseball a Messina continuerà a vivere .
È di poche settimane fa, infatti, la comunicazione ufficiale che il CUS è stato ripescato e disputerà il prossimo torneo di serie A.
Grazie ai buon i uffici del vicepresidente federale Enzo Savasta,la sua passione e abnegazione, il baseball potrà continuare ad essere uno sport di riferimento per i tanti che lo amano e per chi continua praticarlo con immutata dedizione.
Sarebbe stato veramente un peccato sprecare in modo superficiale e stupido un patrimonio logistico- sportivo che poche altre regioni possono vantare nel sud italia.
Non bisogna dimenticare che il campo-Primo Nebiolo”ha visto passare dal suo diamante intere generazioni di ragazzi e atleti che hanno fatto la storia dello sport della città di Messina e sul quale si sono disputati incontri di levatura mondiale che mai la nostra città ha ospitato in altri sport,non ultime le due partite del campionato del mondo ‘2009.
Un simile patrimonio non può e non deve essere trascurato da tutti quelli che hanno a cuore le sorti dello sport messinese. Non può essere solo lo spirito di sacrificio dei privati e degli appassionati che mettendo mano alla proprie tasche cercano in mezzo a mille difficoltà di fare sopravvivere una realtà sportiva che sapientemente coltivata potrebbe dare grandi soddisfazioni a tutta la comunità sportiva messinese
Lanciamo dunque un appello ha tutti quelli che hanno a cuore lo sport perchè il Cus Messina Baseball possa trovare quelle risorse finanziarie che gli permettano una navigazione tranquilla nelle agitate acque dello sport universitario.
Nel frattempo la squadra si allena agli ordini di Nino Cipriano ed attende con legittima impazienza di conoscere il girone nel quale dovrà disputare il campionato di serie A.
Da un momento all’altro dovrebbero arrivare anche i due cubani Roberto Montero e Ernesto Del Rio Carceler che quest’anno affiancheranno Cipriano nella conduzione tecnica della squadra(il secondo come pitching-coach) oltre a qualche giocatore straniero chiamato a dare spessore alla
formazione cussina nella quale militano sono ed esclusivamente ragazzi messinesi.
Questa la formazione di quest’anno:
LANCIATORI: Badolato – Grillo – Soraci – A.Irrera – Norrito – e uno straniero.
INTERNI: A.Romano – A.Grillo – Giamo – F.Romano – Bertuccelli – Galletta – Freni – M.Irrera
G.De blasi e uno straniero.
ESTERNI:R.De blasi – A.Savasta – Saccà – F.Savasta – Piccini – Ferrara .
ALL.: Montero – Cipriano – Del Rio.
