Non si perde d'animo il capitano Donatella Donato che dichiara: -Ancora non è finita, dobbiamo provarci fino alla fine-
Il ko contro il redivivo Cutro è arrivato ancora una volta al termine di una gara combattuta e che specie nella prima parte è parsa assolutamente equilibrata. Nei finali di ciascun set è arrivata, puntuale la zampata delle padroni di casa in piena corsa per i play off. Non ha portato bene il recente precedente della passa stagione quando il Messina Volley riuscì ad avere la meglio del team calabrese e di contesto ambientale molto caldo ma sportivo. La voce della squadra è il capitano Donatella Donato (nella foto) che dopo l’ultimo 3 a 0 con le compagne ha chiesto al tecnico Cacopardo d’intensificare ulteriormente gli allenamenti in vista delle giornate.
“Certamente sette punti di svantaggio, con poche partite da giocare, possono sembrare un’enormità – ha puntualizzato la regista gialloblu – ma noi vogliamo crederci fino in fondo e lotteremo fin quando la matematica dirà il contrario. E’ comunque inutile pensare al calendario delle formazioni che ci sopravanzano – ha ricordato Donatella Donato – anche perché questo campionato sta dimostrando settimanalmente che i valori espressi dalla classifica possono non trovare riscontro in campo e può accadere che il Barcellona metta in grandissima difficoltà la capolista Palermo così come Cefalù che ha perso solo al tiebreak con il Tremestieri. L’importante adesso è restare concentrante sulle prossime gare, nella speranza che la sfortuna almeno per qualche settimana si dimentichi di noi”.
Sabato la rientrante Margherita Iiriti, che sembrava aver ritrovato il passo giusto e stava iniziando a ridare l’apporto sperato alla squadra, ha giocato una gara ad handicap ed alla fine del match è stato necessario ricorrere al vicino pronto soccorso. Una luna storta che non sembra voler abbandonare il cielo del Messina Volley.
