Via libera alla rotatoria di Bisconte: entro un paio di mesi l'avvio dei lavori

Via libera alla rotatoria di Bisconte: entro un paio di mesi l’avvio dei lavori

Via libera alla rotatoria di Bisconte: entro un paio di mesi l’avvio dei lavori

giovedì 02 Ottobre 2008 - 13:53

L'amministrazione ha accolto la proposta avanzata dal capogruppo Pdl Capurro e dal consigliere della III circoscrizione Cacciotto: l'opera era prevista nel piano particolareggiato Camaro-Bisconte fin dal 1994

Rotatoria di Bisconte, quattordici anni dopo. In seguito alla proposta avanzata con un’interrogazione dal capogruppo del Pdl al Comune Pippo Capurro e dal consigliere della III circoscrizione Alessandro Cacciotto, sembra proprio che l’amministrazione voglia far partire i lavori per la rotonda che, carte alla mano, era prevista per il piano particolareggiato Camaro-Bisconte, ambito C, fin dal lontano 1994, tanto da essere inserita nel cronoprogramma del 2003.

I fondi per la sua realizzazione sono già stati stanziati nel Peg (piano esecutivo di gestione), a questo punto bisognerà procedere con l’incarico di progettazione e la gara. Un iter che non dovrebbe richiedere molto tempo e che anzi, secondo Capurro, entro un paio di mesi dovrebbe portare all’avvio dei lavori. Insieme alla rotatoria, che interessa le arterie del viadotto Camaro, Bisconte, Fondo Pistone, via Fiume Freddo, via Modica e via S. Marta, verranno realizzate opere di urbanizzazione e di arredo urbano.

«La zona – scrivevano Capurro e Cacciotto nell’interrogazione – è costretta a sopportare un massiccio ed imponente transito di veicoli, anche pesanti, con la conseguente paralisi dell’intera area e con sensibili ed evidenti disagi per la gente del posto. Il piano viabile è ormai del tutto anacronistico e soprattutto non più consono alle nuove realtà ed esigenze, da una rotatoria deriverebbero molti benefici, soprattutto in termini di riduzione della velocità».

(nella foto un prospetto dell’opera)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED