Dopo la sconfitta nel primo match della serie maturata col minimo scarto, i peloritani cercheranno di far valere il fattore campo. Nonostante il turno infrasettimanale, i nero arancio sperano di potere contare sull’apporto del pubblico
Dopo la sconfitta di misura in gara 1 (58-57) l’Amatori Messina è pronta ad affrontare in gara 2 la formazione calabrese per riportare in parità la serie e giocarsi tutto in gara 3 domenica a Gioia Tauro. La squadra del presidente Centorrino ha avuto nel primo confronto la possibilità di sbancare il PalaMangione dopo aver rimontato nei due minuti finali uno svantaggio di 9 punti (58-48 al 38′), ma non è riuscita a trovare il canestro della vittoria per la buona difesa dei locali nell’ultima azione. Nulla comunque è compromesso e giovedì i ragazzi di coach D’Arrigo, si affideranno alle solite doti di sacrificio e abnegazione per continuare questo bellissimo torneo.
I neroarancio ovviamente confidano nella grande spinta rappresentata dai tifosi del PalaTracuzzi, autentico fortino nel girone d ritorno (l’ultima sconfitta casalinga risale al 29 novembre contro la corazzata Capo D’Orlando). Fra le fila dei peloritani ancora assente Restuccia per l’infortunio al ginocchio, mentre il turnover fra gli ospiti dovrebbe lasciare fuori Capuano. Palla a due per Amatori Basket Messina – Cestistica Gioiese Gioia Tauro giovedì 6 maggio alle ore 18:30 al PalaTracuzzi di Via Roccaguelfonia con ingresso gratuito. Arbitreranno Luigi Marino di Parete (CE) e Barbara Santoro di Casagiove (CE); sarà presente l’osservatore Filippo Quinci di Marsala (TP).
