La femminile di Birri chiuderà la stagione regolare affrontando la Cosernuoto Civitavecchia, sempre a Messina
Nel campionato maschile di serie B, sabato 15/5/2010 ore 15.00, la Fontalba Wp Messina contro il Cus Palermo, ai Cappuccini, gioca una importantissima partita salvezza. A due turni della conclusione della stagione regolare, la squadra di Francesco Misiti si trova ancora invischiata nella lotta per evitare i play-out. I messinesi dividono la terzultima posizione con il Bari Nuoto, contro il quale sono in vantaggio nel computo degli scontri diretti, a due lunghezze dal Sikelia Palermo. Proprio il confronto diretto tra Bari Nuoto e Sikelia Palermo che si giocherà in Puglia potrebbe consentire alla Fontalba Wp Messina di fare un bel balzo in avanti e addirittura ottenere la matematica certezza della permanenza se i peloritani dovessero vincere e se anche il Sikelia facesse altrettanto a Bari. Per la Fontalba Wp Messina non sarà, comunque, facile superare il Cus Palermo, ancora a caccia dei punti necessari per evitare la retrocessione diretta. Il tecnico peloritano, per l’occasione, potrà contare su tutto il gruppo che nel girone di ritorno, in casa, ha saputo solo vincere.
In A/2 femminile, domenica 16/5/2010 ore 12.00, ultima gara della stagione regolare per la Fontalba Wp Messina che ai Cappuccini chiuderà con il Coser Nuoto Civitavecchia. La squadra di Birri, sebbene con la testa sia già proiettata alle finali play-off di giugno, onorerà la gara con le laziali, sia per garantire le regolarità del torneo che per testare il proprio stato di forma visto che all’appuntamento importante mancano poco più di venti giorni. Per prepararsi adeguatamente ai play-off, le messinesi effettueranno alcuni test amichevoli nelle due settimane precedenti.
La società, intanto, è impegnata nell’organizzazione del grest sportivo, aperto a bambini e ragazzi, di entrambi i sessi, dai 4 ai 12 anni, al via il prossimo 7 giugno presso il complesso Cappuccini. Il programma prevede da lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 14.00, intrattenimento ludico motorio con attività sportive come calcio, pallavolo, pallavolo nuoto e pallanuoto e didattiche con lingua inglese e disegno.
