I due consiglieri si chiedono se l'assessore non agisca esclusivamente per -esigenze di opportunità politica-
Il consigliere comunale, Mimmo Guerrera, ed il consigliere del VI quartiere Mario Biancuzzo – entrambi aderenti al gruppo -Il Centro con D’Alia– formano ormai un tandem d’attacco particolarmente affiatato. I due esponenti politici locali si sono ritrovati spesso l’uno accanto all’altro in battaglie in difesa dei cittadini e delle loro esigenze. E anche stavolta hanno deciso di combattere insieme, puntando il dito contro l’assessore alle manutenzioni stradali, Pippo Isgrò.
In una interrogazione indirizzata al rappresentante della giunta di palazzo Zanca ed al sindaco Giuseppe Buzzanca, Gurrera e Biancuzzo rilevano che -alcune strade cittadine sono state oggetto di lavori di manutenzione straordinaria, anche quando le condizioni non lo richiedevano, considerato il discreto stato del manto stradale-
A fronte di tanta solerzia da parte di Isgrò per alcune zone della città , secondo i due consiglieri vi è invece una totale disattenzione -per le periferie marginali al centro, nella riviera nord (Acqualadrone, Spartà, Piano Torre, S. Saba, Rodia, Ortoliuzzo), dove non si è provveduto ad eseguire la ricolmatura delle buche esistenti sulla carreggiata stradale, che rappresentano un grave pericolo per gli automobilisti e in particolare per i motocili e cicloamatori-.
-A seguito di tale situazione, stanchi delle continue promesse da parte dell’Amministrazione Comunale – scrivono Guerrera e Biancuzzo – alcuni cittadini residenti nella Via Mastropavano (Spartà), hanno provveduto a propria cura e spese all’acquisto del bitume e alla ricolmatura delle grosse buche esistenti nella sopramenzionata strada-. (Vedi foto)
I due esponenti di centro-destra considerano -le decisioni assunte dall’Assessore alle Manutenzioni in merito ai criteri di priorità individuate per gli interventi di bitumatura, non condivisibili, in quanto vengono tralasciati alcuni segmenti stradali che dovrebbero avere la priorità a vantaggio di altri segmenti che risultano in condizioni più tollerabili-. Guerrera e Biancuzzo si chiedono, polemicamente, se -tali scelte non siano dettate esclusivamente da esigenze di opportunità politica- e per avere rsiposte concrete in merito al problema sollevato si rivolgono ad Isgrò e Buzzanca, chiedendo loro -se esiste un elenco preventivo di individuazione delle strade da manutenzionare o se sono stati eseguiti senza alcuna programmazione sollevando il predetto dubbio di opportunità politica, non in linea con i doveri di una buona Amministrazione-.
Chiedono -altresì di conoscere quali sono i motivi del mancato intervento sulla Via Lungomare di S. Saba, relativa alla bitumazione dell’intera strada, così come promesso dall’Assessore Isgrò-.
