Attesa a breve la conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà guidata da Piero Santarelli. Il presidente dovrebbe essere allo stadio domenica per l’esordio in campionato contro la Valle Grecanica. I tifosi, oggi una ventina, attendono di verificare la reale affidabilità del gruppo subentrato a Di Mascio
Il nuovo Acr Messina targato Piero Santarelli ha sostenuto questo pomeriggio presso il campo sportivo di Santa Margherita il primo allenamento in vista del primo impegno di campionato contro la Valle Grecanica. 24 gli atleti che hanno lavorato agli ordini del tecnico Manuele Domenicali, scelto dalla società per guidare la rosa che ancora, ovviamente, è un cantiere aperto. Hanno partecipato alla seduta odierna Biondo e D’Angelo mentre Dall’Oglio e Cardia aspettano un segnale dai nuovi dirigentei. Presenti anche Giardina (ex Igea) e Venuti (ex Milazzo), che erano stati inseriti nella lista dei calciatori contattati dalla cordata Di Napoli e che adesso si trovano in prova, nonostante la trattativa tra il gruppo imprenditoriale legato all’attaccante e Arturo Di Mascio sia malamente sfumata.
Con la punta di Rozzano i nuovi dirigenti dell’Acr potrebbero incontrarsi nei prossimi giorni, mentre resta aperta la pista che porta a Mattias Vegnaduzzo, attaccante argentino attualmente al Gela e reduce da un ottimo campionato con la maglia della Rossanese. Il club proprietario del cartellino starebbe giocando a rialzo sulla quota da incassare per la cessione del sudamericano. Ma il responsabile tecnico Gianni Magi resta al varco, pronto a chiudere.
Nei prossimi giorni è attesto l’arrivo in città del nuovo presidente, oggi fermato da problemi familiari. Ancora da definire alcuni passaggi burocratici, anche se la firma che vale la definitiva cessione del club sembrerebbe essere stata apposta lunedì davanti ad un notaio. Santarelli potrebbe già essere in città domenica, per la prima di campionato. In programma anche una conferenza stampa di presentazione alla città, che potrebbe essere convocata per questo venerdì o al massimo la prossima settimana.
Intanto si starebbe lavorando anche sulla questione San Filippo, considerando che in programma per domenica c’è l’esordio casalingo del Messina ma anche quello in Seconda Divisione del Milazzo. L’Acr insiste per giocare la domenica anche in virtù del regolamento della Lega Pro che chiuderebbe le porte alla disputa della partita dell’Acr al sabato. Ma anche per una questione di “bandiera”, considerando che lo stadio ricade nel territorio peloritano. Si cerca comunque una mediazione tra le parti. Inoltre, l’Acr, dovrà anche risolvere la questione delle autorizzazioni per aprire l’impianto al pubblico. Serve l’ok dell’apposita commissione di vigilanza della Prefettura, ecco perché oggi Magi ha fatto visita al Palazzo del Governo. L’obiettivo è l’apertura per 7.500 posti (tribuna, curva e settore ospiti). Oggi infine una delegazione di circa 20 tifosi ha presenziato nel corso dell’allenamento. Dopo i ripetuti inviti delle ultime settimane indirizzati a Di Mascio affinché vendesse, restano in attesa di capire quale sia la reale affidabilità della nuova proprietà. (ER)
