La dirigenza ha riunito gli atleti per fare il punto. La squadra di Pallanuoto affidata ancora una volta a Rodic
La dirigenza della Polisportiva Messina ha riunito le ragazze che componevano, nella passata stagione, l’organico della squadra di serie B per fare illustrare i programmi futuri. Il responsabile della pallanuoto femminile della Polisportiva Messina, Riccardo Carmignani, ha comunicato l’intenzione di disputare un campionato di vertice e la conferma del tecnico serbo Nedeljko Rodic. Nei giorni scorsi si è tenuto, inoltre, un importante incontro per il settore nuoto, con protagonisti lo staff tecnico, i bambini che si sono maggiormente contraddistinti nei corsi estivi tenuti nella piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia ed i loro genitori.
PALLANUOTO
La Polisportiva Messina punta con rinnovata convinzione sulla pallanuoto femminile. Carmignani, ha comunicato che verrà rinforzata la rosa con l’innesto di alcune giocatrici provenienti dalla vicina Reggio Calabria e si punterà ulteriormente sulla crescita del settore giovanile, sia con elementi da inserire in prima squadra che da far maturare nella formazione Under 13. Tutte le atlete risposto con entusiasmo, dando la loro completa disponibilità per portare avanti l’ambizioso progetto di ritornare presto nella categoria superiore. La preparazione inizierà già la prossima settimana e precisamente mercoledì, quando le giocatrici si ritroveranno agli ordini di Rodic.
NUOTO
Per quanto riguarda il settore nuoto, è stato prospettato il programma societario, che prevede l’immediato inserimento dei giovani nuotatori nei settori “Propaganda” e “Scuola Nuoto”. La Polisportiva Messina intende rilanciare, infatti, questa disciplina, che tanto lustro ha dato in passato a Messina ed al sodalizio peloritano. L’inizio degli allenamenti è fissato per lunedì; per alcuni gruppi si svolgeranno presso la piscina “Graziella Campagna” di Viale San Martino, per altri nell’impianto natatorio “Cappuccini”. Coordinatrice del settore è l’istruttrice federale Gina Patanè Bambaci. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero di cell. 347-6855092. Si terrà, infine, domani pomeriggio (ore 16), presso il salone stampa della “Cappuccini”, la riunione riguardante la pallanuoto giovanile e l’Acquagol.
