Esposito e Cocuzza hanno già accettato e condizioni proposte dal gruppo calabrese. Nelle prossime ore i confronti continueranno ed entro domani sera dovrebbero essere saldati i primi stipendi. Il club ha avviato il processo di riduzione della spesa finalizzato alla risoluzione della situazione debitoria
Pomeriggio di confronto tra i calciatori dell’Acr Messina e la nuova proprietà. Alcuni tesserati hanno infatti incontrato i vertici del club per il saldo degli stipendi arretrati e la rinegoziazione degli ingaggi sulla base del nuovo tetto fissato dalla società. Diversi gli atleti che hanno già trovato un’intesa. Tra questi Cocuzza ed Esposito. Quest’ultimo, ai microfoni di Radio Messina International, ha commentato: «Sono stato il primo ad incontrare il presidente Martorano. Abbiamo discusso delle prospettive economiche. Sono molto contento e ho accettato con molta tranquillità l’offerta». Sulla stessa linea d’onda l’attaccante ex Igea Virtus: «Per me tutto ok. Sono felice di continuare a giocare in una piazza importante come questa. Il presidente mi ha parlato dei progetti che vuole portare avanti». Altri colloqui sono in questo momento in corso di svolgimento e proseguiranno nel corso della serata. Il presidente Martorano avrebbe garantito la copertura dei primi impegni economici entro domani sera.
Il gruppo calabrese che ha rilevato il club ha dunque avviato quella fase di ri-valutazione delle spese necessaria per ridurre il forte passivo finanziario che grava sulle casse del club. Un processo ancora lungo che dovrà essere attuato attraverso un’attenta gestione contabile-amministrativa, considerando che i debiti, secondo l’ultima “proiezione”, ammonterebbero intorno ai 650mila euro. Una cifra semi-definitiva potrebbe emergere nel corso della conferenza stampa che dovrebbe tenersi nel fine settimana. Ovviamente l’obiettivo è quello di “ripulire” economicamente la società prima del termine della stagione. Ecco perché è stato chiesto un sacrificio agli atleti. E non c’era dubbio che, così come comprovato in campo, molti calciatori hanno dimostrato ancora una volta grande attaccamento accettando le riduzioni “proposte” dalla nuova proprietà.
Dalle notizie che filtrano comunque, il Ds Pasquale Leonardo starebbe già sondando il mercato per ingaggiare alcuni elementi da inserire in organico. Nuovi acquisti che dovrebbero essere ufficializzati a dicembre. Tra questi si parla di un brasiliano e di un portiere che dovrebbe affiancare Esposito.
Oggi, in virtù dei confronti tenutisi con la società, niente allenamento per la squadra, chiamata a preparare la sfida in programma domenica in casa della Rossanese. Rientrerà Lo Piccolo dopo la squalifica, mentre non ci sarà ancora Sorrentino, che dovrà scontare altri due turni di stop imposti dal giudice sportivo.
