La giovane scrittrice messinese ha presentato la sua raccolta di poesie presso il circolo Pickwick
Ieri pomeriggio, presso il Circolo Pickwick di Messina, si è tenuta la presentazione del libro -Pensiero- di Letteria La Fauci, giovane studentessa messinese della facoltà di Lettere. L’incontro è stato aperto dal professore di Letteratura italiana Matteo Durante che, dopo aver analizzato dal punto di visto stilistico l’opera, ha commentato: Lilly è una studentessa brillante alla quale sono anche legato da grande affetto.
L’autrice ha poi illustrato brevemente il contenuto del suo libro facendo leva sui numerosi componimenti dedicati alle donne e all’amore, i principali temi sui quali si sofferma nelle poesie raccolte nel volume. Ha infine concluso il suo discorso invitando i giovani a seguire ciò che amano, sia nel lavoro che nella vita sentimentale perché – solo seguendo il proprio cuore si può essere felici e seguendo il proprio cuore differenziarsi è inevitabile in quanto due cuori identici non possono esistere-. La parola è stata poi lasciata ai numerosi ragazzi intervenuti i quali hanno partecipato attivamente ad un dibattito vivace con l’autrice.
Letteria La Fauci è nata a Messina nel 1988 e vive a Pistunina (ME), ma è gioiosana d’adozione. Diplomata al liceo classico, studia Lettere Classiche all’Università di Messina. “Pensiero” è la sua prima raccolta di poesie.
