Prova difficile per lo Sporting Peloro: al PalaRescifina arriva la capolista Potenza

Prova difficile per lo Sporting Peloro: al PalaRescifina arriva la capolista Potenza

Prova difficile per lo Sporting Peloro: al PalaRescifina arriva la capolista Potenza

venerdì 03 Dicembre 2010 - 12:34

Le due squadre sono separate in classifica da sei punti. Tutti a disposizione per Randazzo. Intanto il club partecipa all’iniziativa “SportivaMente – 100 scatti per l’integrazione”

Sfida d’alta quota per lo Sporting Peloro Messina. La squadra giallorossa affronterà infatti sabato (fischio d’inizio ore 15.30), al PalaRescifina, la Me.Co. Potenza, capolista del campionato di serie B e grande favorita per la promozione diretta in A2. La compagine lucana è una vera e propria “corazzata”, con numerosi giocatori di categoria superiore e ricca di talenti sudamericani. Un gruppo di eccelsa qualità ottimamente guidato dal tecnico David Ceppi, che ha totalizzato fin qui 25 punti, sei in più rispetto allo Sporting Peloro, e vanta il migliore attacco (76 gol all’attivo) e la difesa meno battuta con sole 24 marcature incassate. La formazione peloritana, pur consapevole della forza dell’avversario e, quindi, della difficoltà dell’impegno, intendere profondere ogni energia a propria disposizione per ottenere un risultato positivo dopo la gara persa, nell’ultimo turno, a Giovinazzo.

Il tecnico Corrado Randazzo avrà a disposizione l’intero organico, tranne il pivot Nicola Spuria passato alla Piero Mancuso di calcio a 11. Sulla gara di sabato il capitano messinese Salvatore Battiato ha dichiarato: “Il Potenza è una grande squadra, composta da almeno 8-9 brasiliani, tutti giocatori di categoria superiore. In casa loro fanno affidamento su un terreno piccolo e, con molti tiratori in organico, vanno a segno con una facilità incredibile. Noi, però, vogliamo far punti per centrare la qualificazione in Coppa Italia. Se avessimo vinto a Giovinazzo avremmo già un piede e mezzo nella manifestazione. Spero – conclude Battiato – che ci sarà un grande pubblico al “Palarescifina”. La partita lo merita e credo anche noi per come ci stiamo comportando”. Arbitreranno i signori Barbera di Cosenza e Grimaldi di Vibo Valentia.

Lo Sporting Peloro Messina è impegnato anche nel sociale. Il sodalizio cittadino partecipa, infatti, al progetto d’integrazione e promozione delle pari opportunità “SportivaMente – 100 scatti per l’integrazione” ideato dall’ASD Sport 1 e dal CSEN, in collaborazione con il CIP, e con il patrocinio della presidenza della Regione Siciliana, dell’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Messina e dell’assessorato alle Pari Opportunità della Provincia Regionale di Messina. Un lavoro congiunto che ha portato alla realizzazione del “Calendario 2011”, in cui sono state coinvolte varie realtà sportive cittadine. Dirigenza, staff tecnico e giocatori hanno aderito all’iniziativa con grande entusiasmo, lo stesso che permette nello sport di raggiungere risultati di prestigio (vedi foto).

Programma 11^ giornata (Girone F) serie B

Aiace Conversano – Giovinazzo

Fata Morgana – Erredi Virtus Monopoli

Martina Calcio a 5 -Futsal Mola

Polignano – Libertas Scanzano

Frascella Matera – Real Molfetta

Rogliano 1948 – Sporting Modugno

Sporting Peloro Messina – Me.Co. Potenza

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED