Un’infiltrazione d’acqua ha provocato il guasto. Il commissario dell’Atm Russo: «Stiamo cercando di rimediare nel più breve tempo possibile». La ripresa prevista nel primo pomeriggio
Grave disservizio, causato da un guasto legato al maltempo: il servizio di tranvia è stato sospeso dall’Atm per un’infiltrazione d’acqua che ha mandato in tilt la cabina elettrica sotto il ponte di Gazzi. Il servizio, dunque, è sospeso fino a quando non verrà effettuata la riparazione. Il commissario dell’Atm Giuseppe Russo garantisce: «Stiamo cercando di riparare nel più breve tempo possibile», tutto si dovrebbe risolvere in giornata. I tecnici stanno lavorando per riparare il guasto e consentire la ripersa del servizio. Intanto, però, coi tram fermi e vuoti in mezzo alle corsie, gli utenti aspettano infreddoliti alle varie fermate, sprovviste, e figuriamoci, di paline e tabelle che possano informarli del fatto che nessun tram passerà a “prelevarli”.
Secondo le ultime informazioni fornite dall’Azienda Trasporti il servizio non riprenderà prima delle 14.30 di oggi. Intanto, per sopperire ai disagi, la stessa Atm ha programmato un servizio integrativo bus fornito dalla linea 28, che sta percorrendo lo stesso tragitto del tram però fuori dai binari. Sono inoltre stati attivati anche due piccoli mezzi per fare la spola tra i capolinea nord-sud e trasportare gli utenti rimasti alle fermate. Alcuni dipendenti sono invece impegnati sulle altre linee che servono la città per informare i cittadini dello stop dei tram.
