Rapinatori dal cuore d'oro: portano via 250 euro alla commessa ma tornano indietro per restituirli

Rapinatori dal cuore d’oro: portano via 250 euro alla commessa ma tornano indietro per restituirli

Rapinatori dal cuore d’oro: portano via 250 euro alla commessa ma tornano indietro per restituirli

sabato 18 Dicembre 2010 - 13:27

E' accaduto nella rapina all'agenzia della Gold Bank di via La Farina. Ancora nessuna traccia dei due malviventi che si sono impossessati di un bottino di 5000 euro

Perquisizioni a tappeto, controlli in casa di pregiudicati, interrogatori ma ancora nessuna traccia dei due uomini che ieri mattina hanno rapinato la Gold Bank, l’agenzia di compravendita di oro di via La Farina.

Le indagini della Squadra Mobile stanno seguendo diverse piste, anche sulla base delle indicazioni fornite dalla vittima sulle caratteristiche fisiche dei rapinatori.

Ma, intanto, si scoprono nuovi particolari sul colpo di ieri. Innanzitutto l’inatteso altruismo dei due rapinatori che hanno rinunciato ad una piccola parte del bottino.

Dopo essersi allontanati con i gioielli ed il denaro custodito in cassa ed aver portato via 250 euro dalla borsa della commessa sono tornati indietro. I due malviventi hanno restituito i soldi della ragazza: “Tu non c’entri niente” – le hanno detto – “ecco i tuoi soldi”. E poi sono fuggiti a gambe levate.

E’ stata la stessa commessa, ancora terrorizzata ma anche stupita, a raccontarlo poco dopo agli investigatori della Polizia intervenuti in via La Farina. Si è scoperto così che il colpo era stato studiato attentamente dai due uomini che ieri mattina altre due volte si erano recati nell’agenzia. Innanzitutto sono entrati in possesso, con modalità ancora da accertare, della carta d’identità rubata ieri mattina da un armadietto del Policlinico ad un dipendente amministrativo. Hanno sostituito la foto sul documento e si sono presentanti alla Gold Bank chiedendo di vendere un bracciale d’oro. Hanno esibito la carta d’identità ed hanno intascato 600 euro. Mezz’ora dopo sono tornati questa volta con un bracciale d’oro ed hanno ottenuto 200 euro. Ma, secondo gli investigatori, si è trattato di uno stratagemma per studiare bene il locale e mettere a punto il piano. Quindi sono tornati una terza volta alle 12,30 chiedendo il valore di un anello d’oro che uno dei due aveva con se. Non appena la commessa ha raggiunto il retro del locale i due le sono saltati addosso e l’hanno immobilizzata. Quindi l’hanno legata ad una sedia e si sono impossessati di 1400 euro in contanti e di alcuni gioielli per un valore di 5000 euro. Poi hanno portato via anche i 250 euro che poco dopo hanno deciso di restituire. Come dire: anche i rapinatori hanno un cuore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED