L'aggressione ieri sera alle18,30 sotto gli occhi di decine di persone. Il giovane fermato al pronto soccorso del Policlinico dove si era recato per curare alcune ferite alle mani.
È stato arrestato dai carabinieri, nel giro di pochi minuti, il 15enne responsabile dell’aggressione con accoltellamento avvenuto ieri sera a Piazza Cairoli intorno alle 18.
I Militari, subito intervenuti, si sono trovati di fronte un uomo P.A., 36 anni che presentava alcune ferite al volto ed all’addome.
Subito sono scattate le indagini per rintracciare il giovane che, dopo il ferimento, approfittando della concitazione scatenatasi tra la folla che a quell’ora gremiva la piazza alla vigilia di Natale, è riuscito a fuggire.
Per prima cosa i carabinieri hanno controllato i pronto soccorso degli ospedali cittadini, sospettando che il giovane avesse riportato a sua volta delle ferite. Ed, infatti, i Militari hanno accertato che al Policlinico era giunto un giovane con delle ferite alle mani.
A quel punto sul posto sono intervenute delle gazzelle del Nucleo Radiomobile che hanno identificato il giovane per D.F.G., 15 anni messinese per il quale scattava l’arresto con l’accusa di lesioni personali aggravate.
L’arma, un coltello di circa 11 centimetri, utilizzata dal minore nel corso dell’aggressione, è stata recuperata e sequestrata dai Carabinieri. Il 36enne, dopo essere stato trasferito dal personale del 118 al Piemonte è stato giudicato guaribile in 15 giorni. Il minore, che guarirà in 8 giorni, su disposizione del Magistrato della Procura della Repubblica dei Minorenni di Messina, è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza.
