Serie B: una grande Reggina batte il Frosinone nonostante l'inferiorità numerica, al Granillo torna l'entusiasmo

Serie B: una grande Reggina batte il Frosinone nonostante l’inferiorità numerica, al Granillo torna l’entusiasmo

Serie B: una grande Reggina batte il Frosinone nonostante l’inferiorità numerica, al Granillo torna l’entusiasmo

martedì 01 Marzo 2011 - 23:51

Sofferta vittoria per 2-1 sui Ciociari nel turno infrasettimanale della serie cadetta. Gli amaranto hanno giocato tutto il secondo tempo in 10

La Reggina di mister Atzori continua a vincere e, soprattutto, convince sempre di più. Con il Frosinone al Granillo finisce 2-1 una partita emozionante, divertente e ricca di colpi di scena.

Nella prima parte della gara, la Reggina mette una grande pressione agli avversari chiudendoli nella loro area di rigore per lunghissimi minuti. Sembra di rivedere la Reggina d’inizio stagione, vivace e pimpante, costruire in continuazione occasioni da gol. Il vantaggio arriva al 14° minuto con un gol di Alessio Viola che raccoglie nel cuore dell’area di rigore un assist perfetto di Colombo, lanciato in modo meraviglioso da un fantastico De Rose.

La Reggina continua ad attaccare, sfiora il 2-0 in più occasioni ma trova di fronte a sè un grande Frison. Al 34° l’arbitro assegna un rigore agli amaranto per un nettissimo fallo su un De Rose che fa stropicciare gli occhi ai circa cinquemila tifosi presenti al Granillo.

Dal dischetto si presenta Bonazzoli ma il tiro viene neutralizzato da un miracoloso Frison. Lo stadio reagisce in modo caloroso: intona cori per il capitano e intensifica ulteriormente l’incoraggiamento per gli amaranto, che dopo altri tre minuti sfiorano il gol del raddoppio a causa di un’altra miracolosa parata di Frison.

Al 41° si vede per la prima volta il Frosinone, con un colpo di testa di Stellone che si stampa sulla traversa.

La gara, però, cambia completamente al 46°, allo scadere del primo e unico minuto di recupero della prima frazione di gioco.

Dopo un’azione rocambolesca, Giosa commette una grave ingenuità in area di rigore e l’arbitro assegna un sacrosanto rigore al Frosinone, espellendo il centrale della difesa amaranto.

Dal dischetto Cariello non sbaglia, e così, dopo un primo tempo dominato, la Reggina si trova negli spogliatoi sul risultato di 1-1 e con l’uomo in meno.

Uomo in meno che ci sarà per tutto il secondo tempo, ma Atzori inserisce Barillà per Alessio Viola, una scelta che si rivelerà vincente e decisiva.

La Reggina, infatti, riesce a difendersi con ordine senza rischiare mai nulla, e riparte sempre pericolosamente in contropiede.

Il gol del 2-1 arriva al 17° minuto della ripresa con Bonazzoli, e da quel momento inizia una grandissima sofferenza che durerà fino al 95° minuto. Ma un grandissimo Tedesco e una difesa rocciosa, con Adejo e Acerbi chiamati agli straordinari senza sbagliare un colpo, murano il Frosinone che rimane così fanalino di coda di questa serie B, di cui la Reggina è sempre più protagonista. Il Frosinone non è mai pericoloso dalle parti di Puggioni, anzi è Bonazzoli a fallire clamorosamente il 3-1 sugli sviluppi di una splendida punizione tirata da Acerbi.

Il quinto posto in classifica è rafforzato, e adesso il Varese, quarto, è a un solo punto.

Il Granillo, dopo il triplice fischio dell’arbitro, è un delirio di gioia.

Adesso ci sarà poco tempo per preparare la gara, difficilissima, di sabato pomeriggio dove, a Pescara, la Reggina dovrà disputare un altro scontro diretto per la corsa play-off. Senza Bonazzoli, che sarà squalificato perchè ammonito da diffidato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED