Città di Messina. Un successo e una sconfitta, questa settimana, per le categorie giovanili

Città di Messina. Un successo e una sconfitta, questa settimana, per le categorie giovanili

Città di Messina. Un successo e una sconfitta, questa settimana, per le categorie giovanili

mercoledì 04 Maggio 2011 - 12:13

I Giovanissimi Regionali hanno battuto la Junior Calcio Acireale (2-1), raggiungendo così i quarti di finale. Sconfitta ai calci di rigore (4-5), invece, per la formazione Juniores, che dice così addio alla finale del campionato regionale.

Un sorriso e un dispiacere, questa settimana, per le categorie giovanili del Città di Messina. Domenica mattina, la formazione Giovanissimi Regionali si è imposta per 2-1 sul campo dello Junior Calcio Acireale, approdando così ai quarti di finale. Inizialmente passati in svantaggio a causa della rete, al 28’, di Brischetto, i ragazzi di Tommaso Bellinghieri si sono rifatti due minuti dopo, trovando il pareggio grazie alla deviazione di Russo sul corner battuto da Portovenero. Nella ripresa, poi, dopo un gol annullato a D’Amore, al 15’ lo stesso Portovenero ha regalato alla propria squadra il gol della vittoria, dopo aver raccolto un cross di Busà e aver fulminato di sinistro il portiere Casella. I Giovanissimi, adesso, attendono i quarti di finale. Giorno, sede e avversario verranno stabiliti con il sorteggio.

È finita, invece, l’avventura della formazione Juniores regionali. Ieri pomeriggio, al campo sportivo “Polivalente” di Acicatena, i ragazzi hanno perso contro il Palazzolo la possibilità di raggiungere la finale. Una partita giocata bene, i cui tempi regolamentari si sono conclusi sullo 0-0 e persa soltanto ai calci di rigore (4-5): dopo un primo tentativo da parte degli avversari al 12’ con Garofalo (conclusione respinta da Calabretta), il Città di Messina si è reso pericoloso pochi minuti dopo prima con Calcagno su punizione (parata di Alibrio), poi con Mondello che, servito dallo stesso Calcagno, ha sfiorato la traversa con un bel tiro di sinistro. Al 25’, grande occasione per Pruiti Ciarello: bravo Alibrio a chiudergli lo specchio della porta.

Nella ripresa, ancora in avanti il Città di Messina: al 24’ Calcagno è stato atterrato in area al momento del tiro, ma l’arbitro Cutrufo ha lasciato correre. Tre minuti dopo, Ruocco è andato al tiro da buona posizione: conclusione leggermente imprecisa. Al 32’, Alibrio si è opposto ancora al tentativo di Calcagno da posizione defilata. L’ultima occasione è stata quindi dei messinesi: al 43’ Giacobbe, entrato da appena un minuto, non è riuscito però a regalare il gol della vittoria alla propria squadra, con Alibrio attento anche in questa circostanza.

Alla fine dei tempi regolamentari (0-0), le due squadre sono andate direttamente ai calci di rigore. Hanno segnato tutti, tranne Cannavò, che, all’ultimo tiro dal dischetto, ha consegnato la vittoria nelle mani degli avversari.

Il Città di Messina punta tutto, adesso, sui Giovanissimi Regionali. Ma c’è già di che essere soddisfatti: le proprie formazioni sono andate fino in fondo in tutti i campionati, e questa è una considerazione da cui poter ripartire il prossimo anno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED