Una guida agli appuntamenti milazzesi in vista delle elezioni europee. Schierato già il centrodestra.
Per le elezioni europee del 26 maggio prossimo anche Milazzo scalda i motori della campagna elettorale. Gli eventi in programma riguardano il centrodestra che, con diversi schieramenti, vede polarizzare diversi soggetti politici.
Oggi sarà il turno di Cateno De Luca e della sua candidata Musolino a Milazzo. Il loro tandem si registra tra le fila di Forza Italia col sostegno di parte dell’Udc. Sarà previsto un comizio in piazza Caio Duilio e a seguire un rinfresco nel vicino Scotch Bar.
Mercoledì 8 maggio alle ore 20 a Palazzo D’Amico sarà il turno di Giuseppe Milazzo, attuale capogruppo all’Ars per Forza Italia, sostenuto da molti volti noti locali azzurri, tra cui il Presidente del Consiglio Gianfranco Nastasi.
Martedì 14 maggio sarà la volta di Fratelli d’Italia, sempre a Palazzo D’Amico, con Maria Fernanda Gervasi, sostenuta dall’On. Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per Fratelli d’Italia.
Probabilmente anche il Pd organizzerà un evento magari legato alla candidatura della Giuffrida mentre il Movimento 5 Stelle si sta organizzando nella sua storica sede a Messina. Senza tuttavia dimenticare l’evento milazzese dal retrogusto elettorale di due settimane fa che ha portato il Ministro Costa al Castello.
Diventerà Bellissima ha deciso di non schierarsi in questa campagna elettorale ma è probabile che dividerà i suoi voti tra Lega e Fratelli d’Italia, vista la candidatura di Raffaele Stancanelli, figura a metà strada tra i due movimenti. La Lega punta sulla candidatura di Pierangelo Attaguile, meteora del movimento salviniano sostenuto da buona parte dell’establishment messinese.
